News

Schiranna: ancora nuove conferme per la Gavirate

mercoledì 10 Ottobre 2012

Schiranna: ancora nuove conferme per la Gavirate

GAVIRATE, 10 ottobre 2012 – E’ stato un lungo ed intenso weekend per la Canottieri Gavirate, che sulle rive del Lago di Varese  alla Schiranna, ha partecipato alle gare in programma per la Coppa Italia Di Società e Criterium Tricolore 2012, per il Trofeo delle Regioni e per il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master.
Come al solito la società rossoblù non si è risparmiata sia in termini di equipaggi presentati, sia in termini di risultati raggiunti. Il bilancio finale è composto infatti da 18 piazzamenti di cui 6 di bronzo, 5 d’argento e ben 7 d’oro.
Si possono sintetizzare così i risultati di questi tre giorni di gare:

Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master:
Terzo posto
per il quattro senza cadetti maschile (Daniel Bettinelli, Mattia Aleo, Jaime San Miguel Navas e Marco D’Aliesio), quattro di coppia allievi C maschile (Riccardo D’Onofrio, Alberto De Iaco, Jordi Laudwein ed Alessandro Magro), quattro di coppia allievi B2 maschile (Claudio D’Elia, Valentino Gallisto, Luca Intini, Tommaso Morosi) e per il doppio master C femminile con Roberta Scaltritti e Mariangela Andrighetto.
Seconda posizione per Allegra Biganzoli ed Anna Federici (due senza cadetti femminile), Isabella Mondini, Zineb Korchi, Sophie Piva e Maria Stella Tombolini (quattro di coppia cadetti femminile) e per Greta Schwartz e Cecilia Seclì (doppio allievi B1 femminile).
Medaglia d’oro per Jacopo Bertone nel singolo 7,20 allievi C maschile e per Ivan Bottelli nel singolo 7,20 allievi B2 maschile.

Trofeo delle Regioni:
Medaglia d’oro
per il due senza cadetti femminile targato “Lombardia” di Isabella Mondini ed Anna Federici; per il due senza ragazze femminile (Camilla Contini e Federica Cesarini) e per il quattro di coppia ragazzi maschile di Davide Maffiola, Federico Sterzi, Andrea Rovera e Paolo Sardella. Da sottolineare che tutti gli equipaggi erano composti unicamente da atleti della Gavirate.

Coppa Italia di Società:
Medaglia di bronzo
per Alexis Binda e Paolo Paietta (doppio senior A maschile); Graziano Spirito, Edoardo Ciccirelli, Giacomo Broglio, Massimo Schwartz, Elia Brunelli, Marco Ossola, Giacomo Petenatti, Lorenzo Bertone e Juri Corritore – tim. (otto senior A maschile).
Secondo posto per Davide Magni nel singolo senior A maschile e per Francesca Contini, Tariga Roncari, Veronica Lozza ed Elisa Scapolo nella specialità del quattro di coppia senior A femminile.
Medaglia d’Oro per l’otto senior A femminile con Francesca Contini, Tariga Roncari, Veronica Lozza, Elisa Scapolo, Arianna Bini, Sara Cova, Maria Tomassini, Sara Festa e Mahila Di Battista – tim.; e per il quattro senza senior A femminile con Carlotta Berardi, Denise Cavazzin, Chiara Lozza e Magda Rovei.
Non è mancata poi la classica ciliegina sulla torta perchè grazie ai piazzamenti di tutti, la Canottieri Gavirate si è aggiudicata il trofeo della Coppa Italia di Società con 45 punti precedendo la Canottieri Firenze (38 punti) ed il CUS Pavia (25 punti) ed il Trofeo Vito Calabretto per le categorie Allievi e Cadetti. Complimenti a tutti gli atleti per i splendidi risultati ottenuti e per le forti emozioni che ci hanno fatto vivere in questo fine settimana!!


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960