News

Sebino d’argento a Varese

martedì 9 Ottobre 2012

Sebino d’argento a Varese

LOVERE, 09 ottobre 2012 – Weekend ricco di impegni quello che si è appena concluso a Varese, e che ha visto la Sebino impegnata su due fronti: il meeting nazionale Allievi, Cadetti e Master ed il Campionato italiano societario.

Ad aprire il lungo fine settimana di gare sono i più piccoli; tra i Cadetti l’unico podio è quello di Anna Perego, che conquista il primo posto nella specialità del 7,20. Si cimenta invece nella più difficile categoria del singolo Giulia Peloni, che conclude la sua prestazione in 7° posizione. Nel 7,20 medesimo risultato è ottenuto da Andrea Peloni, mentre Roberto Pegurri conquista il 5° piazzamento della sua batteria.
Quasi sul podio il quattro di coppia di Michele Ghidini, Luca Cipolloni, Andrea Giuliani e Vladislav Yashkin, che termina la propria gara al 4° posto.
Il doppio di Luigi Cortinovis e Lorenzo Fenaroli, Allievi C, chiude al 5° posto, mentre Marta Biolghini, la più piccola del gruppo, Allieva B1, conquista la medaglia d’argento a poca distanza dalla prima classificata.

Altre soddisfazioni arrivano dalla Coppia Italia di società, in cui la Sebino era rappresentata da soli due equipaggi: il doppio di Daniela Chiarelli e Silvia Agliardi ed il singolo di Paolo Ghidini.
L’equipaggio femminile si riconferma ancora una volta e, dopo un finale in rimonta, conquista un argento che dista soli 1.44 secondi dall’oro. Ottimo finale di stagione questo per le due atlete, che possono ritenersi più che soddisfatte dai risultati raccolti quest’anno.
Il singolista Ghidini accede senza particolari problemi ad una semifinale abbastanza combattuta, che lo conferma ancora una volta nella rosa egli otto finalisti. Qui, forse anche dopo un po’ di sfortuna, Paolo cede il passo agli avversari, tagliando il traguardo in 5° posizione. Finale molto combattuta comunque, che vede 4 atleti piazzarsi dal 3° al 6° posto in un intervallo di 5 secondi.

Concluso l’utlimo importante appuntamento della stagione agonistica, la Sebino guarda già all’immediato futuro. Domenica 14 ottobre infatti, Lovere sarà lo scenario della ormai consueta gara promozionale su distanza di 500 metri, che chiuderà quindi in bellezza le fatiche di una lunga stagione.
 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino
(Elena Serioli)