News

Gavirate all’Idroscalo: il bilancio delle gare

domenica 30 Settembre 2012

Gavirate all’Idroscalo: il bilancio delle gare

GAVIRATE, 30 settembre 2012 – Si è concluso oggi pomeriggio il Campionato Italiano Assoluto e Junior. La regata si è svolta sulle acque dell’Idroscalo di Milano con la partecipazione della maggior parte dei “big” del movimento remiero italiano, da sabato 29 settembre a domenica 30 settembre 2012.
Anche questa volta la Canottieri Gavirate non è mancata all’appello presentandosi con una squadra agguerrita che alla fine ha conquistato ben 7 medaglie: 2 di bronzo, 2 d’argento e 3 d’oro.
Andiamo ora a presentare nel dettaglio gli atleti rossoblù vincitori di medaglie:

Terzo posto per il quattro di coppia senior A femminile (Francesca Contini, Veronica Lozza, Veronica Calabrese e Tariga Roncari), medesimo piazzamento per il singolo junior maschile con Davide Magni protagonista di un entusiasmante finale di gara.

Seconda posizione per Denise Cavazzin, Carlotta Berardi, Chiara Lozza e Magda Rovei sul quattro senza junior femminile, e per il due con composto da Elia Brunelli, Massimo Schwartz e Yuri Corritore (tim.).

Veronica Calabrese e Cesarini Federica a bordo del doppio junior femminile e con una gara impeccabile, hanno conquistato la medaglia d’oro ed il titolo di Campionesse d’Italia 2012.

Particolare la gara tra gli equipaggi dell’ otto junior femminile e dell’ otto senior femminile della Gavirate che per mancanza di iscritti hanno gareggiato uno contro l’altro nella stessa finale.
L’otto senior femminile di Denise Cavazzin, Francesca Contini, Chiara Lozza, Veronica Lozza, Tariga Roncari, Mahila Di Battista, Elisa Scapolo, Marta Galmarini e Korchi Zineb (tim.) con l’otto giallo è riuscito a battere di tre secondi l’8 junior di Arianna Bini, Chiara Carcano, Beatrice Pasotti, Camilla Contini, Sara Cova, Sara Festa, Federica Cesarini, Maria Tomassini e Isabella Mondini (tim.) a bordo dello “Squalo Nero” . Medaglia d’oro e titolo di Campionesse d’italia per ambedue gli equipaggi nelle rispettive categorie di appartenenza.

Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960