News

A Piediluco: sette medaglie per la Gavirate!

lunedì 24 Settembre 2012

A Piediluco: sette medaglie per la Gavirate!

GAVIRATE, 24 settembre 2012 – Si sono conclusi i Campionati Italiani riservati alle Categorie Ragazzi e Under 23 maschile e femminile. Alla manifestazione che si è svolta da sabato 22 settembre a domenica 23 settembre sul lago di Piediluco, ha preso parte il “big team rossoblù” guidato da Paola e Giovanni.
La Canottieri Gavirate è scesa in acqua con ben 40 atleti che sono riusciti ad ottenere 7 piazzamenti sul podio di cui un terzo posto, due secondi posti e ben quattro titoli italiani.

Andiamo ora ad elencare i protagonisti di questa nuova esaltante avventura:
Medaglia di bronzo per Camilla Contini, Sara Cova, Sara Festa e Federica Cesarini nella specialità del quattro di coppia ragazze femminile.
Secondo posto e medaglia d’argento per Chiara Carcano, Maria Tomassini, Arianna Bini e Camilla Contini nel quattro senza ragazze femminile e per Chiara Lozza, Francesca Contini, Denise Cavazzin e Marta Galmarini nel quattro di coppia under 23 pesi leggeri femminile.

Ecco ora i campioni d’Italia 2012: Davide Maffiola, Federico Sterzi, Andrea Rovera e Paolo Sardella nel quattro di coppia ragazzi maschile; Denise Cavazzin, Marta Galmarini, Chiara Lozza, Magda Rovei, Veronica Calabrese, Carlotta Berardi, Tariga Roncari, Francesca Contini e Federica Cesarini (tim.) nell’otto under 23 femminile; Andrea Micheletti (singolo under 23 pesi leggeri maschile); Marco Tomasello, Alexis Binda, Davide Magni e Andrea Festa a bordo del quattro di coppia under 23 pesi leggeri maschile.

Grande soddisfazione ed orgoglio da parte del presidente Ing. Pierumberto Perucchini che ha così commentato questa trasferta: “è stata una spedizione ricca di bei risultati. Ringrazio gli atleti ed i tecnici per averci fatto vivere emozioni uniche” e ancora “ voglio ringraziare inoltre tutti i ragazzi che vivono ogni giorno la realtà della Canottieri e che anche se non sono riusciti ad ottenere piazzamenti da podio, continuano a dare il loro contributo per fare della Gavirate una delle società remiere più importanti d’Italia.”


Alessandro Franzetti
Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960