News

VideoItalia: Luini, Bertolasi, Sartori e Battisti promuovono Varese

venerdì 14 Settembre 2012

VideoItalia: Luini, Bertolasi, Sartori e Battisti promuovono Varese

VARESE, 14 settembre 2012 Ai microfoni di VideoVarese, la web-tv del Comitato Organizzatore Locale degli eventi internazionali remieri varesini, parlano Elia Luini, Sara Bertolasi, Alessio Sartori e Romano Battisti.

“Con gli Europei, Varese fa un’ulteriore passo avantidichiara Elia Luini (nella foto) dopo aver tracciato il bilancio delle Olimpiadi – Il canottaggio non disturba la quiete della città, si pratica su un lago che è una bellezza da ammirare e porta indotti con un grande movimento di persone. Strutture nuove, campo di regata nuovo: sta funzionando tutto alla grande”. Luini insiste sulla differenza della nostra disciplina rispetto alle altre. “Può sembrare
monotono e ripetitivo. In realtà non è così. Ammirandolo, si può vedere alla bellezza di questo sport che qualcuno forse non ha idea di cosa realmente sia: così, a Varese, facciamo anche conoscere il lago ai varesini”.

“Gareggiare a Varese è una motivazione in piùafferma Sara BertolasiHo iniziato alla Canottieri Varese, prima di passare alla Canottieri Lario, ed una responsabilità in più ed una voglia in più di fare bene con tanti amici e parenti che interverranno a seguire le gare”.

“Ci tenevo a venire a Varese, poiché ammiratore di questa città dotata di grande cultura sportiva: le tribune si stanno riempiendo, spero di vedere molte bandiera dell’Italia e gareggeremo per i nostri tifosi” spiega Romano Battisti.“Qui a Varese troviamo equipaggi ancora più agguerriti che conoscono il nostro valore, vogliono batterci perché ci hanno studiato: il livello è molto alto, sarà una roulette russa e vedremo cosa riusciremo a fare” aggiunge Alessio Sartori.