News

Giovanni Miccoli: Cresce la passione per il Coastal Rowing””

lunedì 3 Settembre 2012

Giovanni Miccoli: Cresce la passione per il Coastal Rowing””

ROMA, 03 settembre 2012 Il Vicepresidente federale Giovanni Miccoli ha assistito alle regate dei Campionati Italiani Coastal di San Benedetto del Tronto, con organizzazione a cura della locale LNI del Commodoro Enrico Imbastaro, ed ha cosi commentato l’andamento della manifestazione.

“Il Coastal Rowing si conferma come  disciplina remiera accattivante per il crescente numero di appassionati. Nelle giornate di sabato e domenica, tra Master e Senior, non sono mancati due elementi molto importanti, entusiasmo ed agonismo, che accompagnano sempre queste regate.

Mi fa piacere osservare che grandi atlete del nostro recente passato, come ad esempio Martina Orzan, abbiano positivamente valutato l’opportunità di cimentarsi nel Coastal lanciando cosi un bel segnale anche ad altri potenziali praticanti.

Allo stesso tempo, il rapido sviluppo in Italia, favorito anche dalle iniziative federali promosse nelle ultime stagioni, ha favorito la nascita di club dediti quasi esclusivamente alla pratica del Coastal Rowing. Con piacere, quindi, sottolineo il titolo italiano vinto con il singolo dal recentemente affiliato Rowing Club San Michele di Pagana, grazie al suo atleta Marco Fabbi.
 
Alla luce di tutto questo, anche dopo questa settima edizione di San Benedetto del Tronto, siamo convinti che la strada intrapresa per la valorizzare il canottaggio in tutte le sue forme, anche quella costiera, e di conseguenza aumentare il numero dei praticanti sia quella giusta”.