News

Coastal: doppietta Saturnia Trieste a San Benedetto del Tronto

domenica 2 Settembre 2012

Coastal: doppietta Saturnia Trieste a San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 02 settembre 2012 Due successi per il CC Saturnia di Trieste, uno per Arolo, Murcarolo, Elpis e Rowing Club San Michele. Questo l’esito della seconda giornata di finali dei Campionati Italiani Coastal che si sono disputati oggi a San Benedetto del Tronto.

La squadra allenata da Spartaco Barbo si impone nel quattro di coppia femminile e nel doppio maschile. Annalisa Cozzarini, Martina Orzan, Veronica Pizzamus ed il timoniere Stefano Gioia confermano il titolo della passata stagione rifilando oltre un minuto a Porto Azzurro (Alessandra e Valeria Rossi, Ostackova, Scalabrini, tim. Brighetti) e Pro Monopoli (Moretti, Fiume, Margherita, Muolo, tim. Centomani). Sebastiano Panteca ed Andrea Milos sono bravi a liquidare la concorrenza rappresentata dai fratelli Federico e Francesco Garibaldi (Can. Santo Stefano al Mare) e dai compagni di squadra Alberto Glionna e Alessandro Stadari.

Benedetta Bellio (Sportiva Murcarolo) e Marco Fabbi (Rowing Club San Michele) scrivono una bella pagina Coastal in singolo. La vicecampionessa mondiale genovese prevale su Carola Maccà (LNI Sestri Levante) e Denise Tremul (Pol. San Marco). Fabbi regola le velleità di Omar Callegari (Can. Varese) e Riccardo Burato (Can. Santo Stefano al Mare). Doppio femminile all’Arolo con Giulia Mussida e Mascia Marini capaci di brillare in questa specialità dopo aver staccato la Ginnastica Triestina (Lia Buzzai, Giulia Piccirillo) e la Monopoli 2005 (Ilaria Contento, Elisa Carparelli).

L’Elpis Genova (Davide Mumolo, Tiziano Vezzi, Cesare Gabbia, Jacopo Protano, tim. Marina Plos) interrompe il dominio del Saturnia nel quattro di coppia: nulla possono, contro gli atleti allenati da Bruno Lantero, i pur bravi Brezzi, Duchich, Mannozzi e Tedesco (tim. Gioia) mentre al terzo posto, battendo a sorpresa la Canottieri Ravenna, si piazza la Canottieri Napoli di Aiello, Correale, Paglionico, Stozzetti e timoniere Annunziata.