News

Enrico Gandola: “Una miscela vincente per una base sempre più solida

lunedì 20 Agosto 2012

Enrico Gandola: “Una miscela vincente per una base sempre più solida

Enrico Gandola: “Una miscela vincente per una base sempre più solida

ROMA, 20 agosto 2012 – Il Mondiale dei record in ambito giovanile. Il primo posto nel medagliere generale e giovanile. Nel commentare la trasferta azzurra in Bulgaria, il Presidente Enrico Gandola ha ancora negli occhi la grande determinazione espressa dall’intera squadra a Plovdiv.

La vittoria netta del medagliere, i record storici abbattuti con le 4 medaglie d’oro Junior, la conquista della prima medaglia nell’otto femminile con una gara disputata col cuore e pianificata con intelligenza, la riconferma dell’otto maschile e delle fantastiche sorelle Lo Bue, il ritorno al successo nel 4 di coppia e nel 4 senza maschili confermano che niente nel settore é stato lasciato al caso. Il prezioso lavoro di base delle società, le nuove imbarcazioni ed attrezzature fornite dalla Federazione, la piena fiducia e la responsabilizzazione del bravissimo CT Romagnoli con il suo collaudato ed affidabile staff, oltre all’autonomia di budget e la direzione organizzativa del DT Alfine, hanno creato una miscela vincente. La Federazione, in chiave futura, ha tracciato la rotta da seguire e creato solide fondamenta che saranno di grande aiuto per coloro i quali verranno chiamati a gestirla nel prossimo quadriennio.

Bravi anche i PL del CT Polti, con l’oro del due senza e l’argento dell’otto, ed i Senior. Complimenti al settore Femminile ed al CT Verdonkschot che sta progressivamente sviluppando la squadra e che vince anche una meritata medaglia nel quattro di coppia leggero, frutto di una grande forza di volontà e desiderio di rivincita.

Ringrazio tutto lo staff impegnato nella trasferta, i numerosi genitori presenti per l’educazione impartita ai loro ragazzi ed i tanti italiani sugli spalti per il grande tifo di supporto alla squadra“.