News

Plovdiv: il programma di sabato 18 agosto

venerdì 17 Agosto 2012

Plovdiv: il programma di sabato 18 agosto

Plovdiv: il programma di sabato 18 agosto

PLOVDIV, 17 agosto 2012 – Lunga giornata, domani, per il canottaggio azzurro a Plovdiv. Si assegnano i primi titoli mondiali e l’Italia sarà presente con dieci equipaggi nelle categorie Junior, Senior e Pesi Leggeri.

Prima sfida alle 10:30 (le 11:30 a Plovdiv) con il ‘due con’ di Paolo Perino ed Andrea Tranquilli (tim. Niccolò Fanchi). Dopo la vittoria nel recupero, i due finanzieri vogliono mettersi in evidenza anche in finale contro Bielorussia, Stati Uniti, Germania, Canada e Francia. Canadesi e francesi sono i vincitori delle batterie. Acqua 1 per l’Italia. Si passa poi al quattro di coppia leggero di Giulia Pollini, Enrica Marasca, Elena Coletti ed Erika Bello. Dopo il successo di mercoledì, si meritano una corsia centrale: la 3, da cui attaccheranno Australia, Stati Uniti, Polonia, Danimarca e Cina. Poi, in acqua 5, i colleghi Daniele Danesin, Elia Luini, Francesco Pegoraro e Marcello Miani lotteranno in acqua contro Cina, Germania, Polonia, Grecia e Austria.

Alle 11:10 tocca all’otto (Vlcek, Amarante, Di Somma, Riccardi, La Padula, Goretti, Caianiello, Pinca, timoniere Barattolo) che, primo nella regata di qualificazione, sfiderà Giappone, Polonia, Germania, Australia e Cina partendo dall’acqua 3.

Sei barche Junior provano a coronare il loro sogno. Si parte dal quattro senza femminile, reduce dal secondo posto in semifinale di oggi. Silvia Terrazzi, Beatrice Arcangiolini, Chiara Ondoli e Sandra Celoni affrontano Nuova Zelanda, Germania, Stati Uniti, Cina e Australia collocandosi in acqua 5. E’ la stessa del quattro con (Matteo Tettamanti, Davide Gerosa, Filippo Mondelli, Jacopo Mancini, tim. Giovanni Morescalchi), primo nel recupero e pronto a vedersela con Francia, Serbia, Nuova Zelanda ed Ucraina. E’ di nuovo sfida Italia-Grecia nel due senza femminile: Giorgia e Serena Lo Bue, miglior tempo in batteria, se la vedranno con le elleniche, Russia, Stati Uniti, Spagna e Germania. Acqua esterna, la 6, per Stefano Oppo, Alberto Di Seyssel, Lorenzo Pietra Caprina e Paolo Di Girolamo nella specialità del quattro senza maschile. Occhio, in questo caso, a Romania e Germania ma anche ad Austria, Slovenia e Gran Bretagna. Una nuova impresa, dopo la promozione in finale, attende le ragazze del quattro di coppia. Stefania Gobbi, Carmela Pappalardo, Veronica Calabrese e Valentina Rodini gareggiano contro Bielorussia, Romania, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Germania alle 12:10 in acqua 6. Infine i compagni Davide Mumolo, Andrea Crippa, Tiziano Evangelisti e Luca Rambaldi. Alta concentrazione per una finale che, dall’acqua 3, li vedrà competere con Nuova Zelanda, Ucraina, Romania, Olanda e Ungheria.
 

Nelle foto (D.Seyb): l’otto PL; il due senza  junior donne