News

Assoluti: due con in finale, altre tre barche PL in semifinale

giovedì 16 Agosto 2012

Assoluti: due con in finale, altre tre barche PL in semifinale

Assoluti: due con in finale, altre tre barche PL in semifinale

PLOVDIV, 16 agosto 2012 – En plein Italia dopo la seconda giornata dei Mondiali Pesi Leggeri, Senior e Junior di Plovdiv. In Bulgaria, tra gli Assoluti, entra in finale il due con (Paolo Perino, Andrea Tranquilli, tim. Niccolò Fanchi), in semifinale i singolisti Pietro Ruta ed Elisabetta Sancassani ed il due senza (Luca De Maria, Armando Dell’Aquila).

Convincente successo nel recupero per il ‘due con’ azzurro. Perino e Tranquilli, incitati dal timoniere Fanchi, guidano tutta la gara e, nel finale, sono bravi a tenere Germania e Romania (eliminata) rispettivamente a 20 centesimi ed 1”34. Sabato, alle 10:30 (le 11:30 a Plovdiv),gli azzurri di coach Gianluca Farina gareggeranno in finale. Pietro Ruta supera in scioltezza i quarti di finale con una nuova e convincente vittoria. Lo slovacco Babac prova a infastidirlo per mille metri, poi deve accontentarsi della qualificazione. Prossimo round, la semifinale, programmato per domani mattina. Anche Elisabetta Sancassani si misurerà domani in semifinale dopo aver vinto, in maniera convincente, il proprio recupero. Ugual traguardo lo raggiungono pure De Maria e Dell’Aquila, in testa per oltre 1500 metri e poi superati dal Canada nella fase finale di gara.

Domani, oltre alle barche sopra citate, ci sarà anche la semifinale del quattro di coppia leggero di Daniele Danesin, Elia Luini, Francesco Pegoraro e Marcello Miani. Già in finale il quattro di coppia femminile (Giulia Pollini, Enrica Marasca, Elena Coletti, Enrica Bello) e l’otto maschile.


Foto D.Seyb