News

Plovdiv: il programma di venerdì 17 agosto

giovedì 16 Agosto 2012

Plovdiv: il programma di venerdì 17 agosto

Plovdiv: il programma di venerdì 17 agosto

PLOVDIV, 16 agosto 2012 – Le regate del canottaggio azzurro ai Mondiali Senior, Junior e Pesi Leggeri di Plovdiv sono tutte quante concentrate tra le 10:34 (le 11:34 a Plovdiv) e le 12:12. Mattinata intensa, quindi, con otto barche alla ricerca del pass per l’ingresso in finale.

Si parte con il quattro senza junior femminile. Alle 10:34, dopo la vittoria in batteria, Silvia Terrazzi, Beatrice Arcangiolini, Chiara Ondoli e Sandra Celoni gareggiano in corsia 4 contro le statunitensi campionesse mondiali, la Polonia, l’Australia, il Canada e la Bielorussia. Nella seconda semifinale, invece, c’è la Cina che mercoledì ha realizzato il miglior tempo (6’42). Alle 10:55 la parola passa al quattro senza junior maschile. Acqua 4 per Stefano Oppo, Alberto Di Seyssel, Lorenzo Pietra Caprina, Paolo Di Girolamo), in virtù del successo nella regata d’esordio. Stati Uniti, Croazia, Germania, Danimarca e Slovenia testeranno le ambizioni azzurre.

Compito molto duro per il quattro di coppia junior donne di Stefania Gobbi, Carmela Pappalardo, Veronica Calabrese e Valentina Rodini. Serve l’impresa, dall’acqua 6, contro Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Bielorussia, Romania ed Australia alle 11:02. Dopo il miglior tempo nei quarti di finale, è più motivato che mai il quattro di coppia junior di Davide Mumolo, Andrea Crippa, Tiziano Evangelisti e Luca Rambaldi. Alle 11:16, la Germania è la principale minaccia, in acqua 3, ma vanno tenute d’occhio anche Ucraina ed Ungheria con Romania e Lettonia a completare lo scacchiere di partenza.

Tocca poi a Elisabetta Sancassani e Pietro Ruta. Betta, alle 11:37, se la vedrà contro Irlanda, Austria, Cina, Bielorussia e Stati Uniti partendo dall’acqua 2. Primo in batteria e nei quarti di finale. Pietro si guadagna acqua 3: l’ungherese Galambos il solito rivale, ci sono anche Messico, Polonia, Svizzera e Croazia.

Alle 12:05 Luca De Maria e Armando dell’Aquila, superato il recupero senza troppo forzare, sono in acqua 6 nella semifinale del due senza Pesi Leggeri. I francesi Bette e Tillet sono i favoriti in acqua 3 in una semifinale che presenta, al via, anche Messico, Repubblica Ceca, Francia, Stati Uniti e Danimarca. Subito dopo, all’opera ci sarà il quadruplo leggero di Daniele Danesin, Elia Luini, Francesco Pegoraro e Marcello Miani: in acqua 2, gli avversari sono Austria, Danimarca, Grecia, Stati Uniti ed Ungheria.
 

Nelle foto (D.Seyb): il quattro senza junior donne; Pietro Ruta