News

CanottaggioVideo: rivediamo le finali dei Mondiali 2011

giovedì 16 Agosto 2012

CanottaggioVideo: rivediamo le finali dei Mondiali 2011

CanottaggioVideo: rivediamo le finali dei Mondiali 2011

PLOVDIV, 16 agosto 2012 – Quattro medaglie e sette finali per l’Italia agli ultimi Mondiali Juniores di Eton. In copertina i titoli mondiali dell’otto maschile e del due senza delle sorelle palermitane Serena e Giorgia Lo Bue. Due successi storici, celebrati dall’organizzazione inglese con le note di Ligabue. Giusto omaggio a giovani ed intraprendenti vogatori.

Per l’Ammiraglia (Guglielmo Carcano, Marco Marcelli, Bernardo Nannini, Leone Barbaro, Giovanni Abagnale, Pietro Zileri, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, tim. Enrico D’Aniello) un vantaggio di 2”81 sulla Gran Bretagna e 4”21 sulla Germania. Il due senza femminile stronca Grecia e Germania con un vantaggio pari a oltre due imbarcazioni. Il bottino si completa poi con l’argento del quattro di coppia (Marco Chiodelli Palazzoli, Luca Rambaldi, Marco Ferracci, Marco Calamaro) ed il bronzo del quattro con (Nicholas Brezzi, Federico Duchich, Mario Cuomo, Vincenzo Abbagnale, tim. Dario Favilli).

Due quarti posti in campo femminile a firma di Elena Coletti e del quattro senza (Ludovica Lucidi, Sara Magnaghi, Sandra Celoni, Beatrice Arcangiolini). Sesto il quattro di coppia di Carmela Pappalardo, Silvia De Matteis, Chiara Ondoli e Cecilia Bellati.