News

Plovdiv: il programma di giovedì 16 agosto

mercoledì 15 Agosto 2012

Plovdiv: il programma di giovedì 16 agosto

Plovdiv: il programma di giovedì 16 agosto

PLOVDIV, 15 agosto 2012 – Alle 7:53 (le 8:53 in Bulgaria) di domattina, il programma dei Mondiali si aprirà con la gara di assegnazione delle corsie dell’otto Juniores femminile. L’Italia, vicecampione d’Europa, si presenta con Serena Lo Bue, Terrazzi, Arcangiolini, Broggini, Lucidi, Ondoli, Celoni e Giorgia Lo Bue (tim. Cesarini). Acqua 3, contro Stati Uniti, Bulgaria, Russia, Germania e Romania. Alle 11:02 tocca all’otto Juniores maschile di Carcano, Borsini, Abagnale, Pagani, Lovisolo, Zileri, Lodo e Mansutti (tim. D’Aniello): due posti per la finale, acqua 2 per i campioni mondiali contro Stati Uniti, Romania, Serbia e Germania.

Alle 11:30 si parte con i ripescaggi: Francia, Bielorussia e Russia sono i concorrenti per le prime due posizioni, valevoli per l’accesso in finale, nella specialità del ‘quattro con’ dove l’Italia schiera Tettamanti, Gerosa, Mondelli e Mancini (tim. Morescalchi). Alle 11:58 la parola passa al quattro di coppia femminile (Gobbi, Pappalardo, Calabrese, Rodini): per la semifinale (prime tre barche) se la vedranno con Ucraina, Danimarca, Germania ed Irlanda. Alle 12:26 scattano i quarti di finale del quattro di coppia maschile: Mumolo, Crippa, Evangelisti e Rambaldi affrontano Australia, Giappone, Romania (campione mondiale), Norvegia e Olanda.

Alle 15 ultima chance per il due con di Paolo Perino e Andrea Tranquilli (tim. Niccolò Fanchi): corsia 3 contro Ucraina, Germania, Polonia e Romania.

Con le rappresentanti di Algeria, Australia, Belgio ed Ungheria , Betta Sancassani cerca una delle due piazze che significano semifinale alle 15:07. Hong Kong, Irlanda, Slovenia, Slovacchia e Giappone: questi gli avversari, domani alle 15:42, di Pietro Ruta dopo la facile affermazione in batteria. Alle 16:17, Luca De Maria e Armando dell’Aquila cercano il riscatto dopo la mancata qualificazione odierna contro Irlanda, Canada e Hong Kong.

Nella foto (D.Seyb): Pietro Ruta