News

Coupe de la Jeunesse: domani il via a Banyoles

giovedì 19 Luglio 2012

Coupe de la Jeunesse: domani il via a Banyoles

ROMA, 19 luglio 2012 – Venerdì sera prenderà il via la Coupe de la Jeunesse a Banyoles (Spagna). La nostra Nazionale dovrà difendere il trofeo, detenuto ininterrottamente da due stagioni dopo i successi di Hazewinkel 2010 e Linz 2011.

A esordire, alle 17:30, sarà l’otto femminile composto da Elena Waiglein, Elisa Mapelli, Sara Macrì, Sofia Ferrara, Elisa Muccini, Sara Barderi, Lucrezia Fossi, Greta Masserano con al timone Giovanni Morescalchi.

Sabato, a partire dalle 9:30 sino alle 11, si terranno le batterie di qualificazione per le finali che si svolgeranno a partire dalle 16. Prima toccherà al quattro senza di Fabio Santillo, Luca Montalbano, Tommaso Borsini e Sasha Puccioni. Successivamente sarà il momento del singolista Davide Magni. Poi, ancora regate di qualificazione riservate a il doppio di Jacopo Sala e Nicola Catenelli ed al quattro di coppia di Riccardo Coan, Andrea Guanziroli, Federico Garibaldi e Lorenzo Gerosa. Doppio femminile (Paola Piazzolla, Bianca Laura Pelloni) e quattro di coppia femminile (Greta Masserano, Ludovica Serafini, Giulia Campioni ed Eleonora Denich) scenderanno poi in acqua. A chiudere le batterie il due senza donne Mapelli-Macrì.

Poi tutte le finali con impegnati anche il due senza di Luca Di Francesco e Guglielmo Cavicchioli, la singolista Elena Waiglein, il quattro senza femminile (Muccini, Barderi, Fossi e Ferrara), il quattro con maschile (Matteo Pola, Lapo Corenich, Leonardo Pietra Caprina e Neri Muccini, tim. Giovanni Morescalchi) e l’otto maschile (Giacomo Broglio, Alberto Arnese, Marco Lami, Marco Ossola, Simone Corazza, Federico Sterzi, Mattia Tognetti, Raimondo Ribolzi, tim. Yuri Corritore)