News

Pro Monopoli-Surgelsud d’oro al Festival di Corgeno

mercoledì 11 Luglio 2012

Pro Monopoli-Surgelsud d’oro al Festival di Corgeno

MONOPOLI, 11 luglio 2012 Se son rose fioriranno…. Così il presidente Pugliese, della Pro Monopoli, risponde a chi gli chiede un commento sulla prestazione dei suoi giovani atleti al Festival dei Giovani, edizione 2012. Come aveva già preannunciato in un’intervista a Mercatale, in occasione dei Campionati Italiani Master, la Pro Monopoli-Surgelsud si è presentata, per scelta tecnica, in ranghi ridotti(solo tredici atleti), privilegiando la qualità degli iscritti alla kermesse remiera più importante under 14. I risultati, e soprattutto le vittorie testimoniano l’avvedutezza di questa scelta.

Sette brillanti vittorie, tre argenti, tre bronzi per un totale di tredici medaglie. Medagliere che risulta essere tra i più pregiati tra quelli acquisiti dalle tante società vincenti. Soprattutto di spessore tecnico notevole in previsione futura. Le vittorie sono state ottenute dai singolisti Ketrin Perikliu(2), Sara Monte, Laura Ruggiero, Giovanni Pantaleo, Marco Spinosa, dal quattro di coppia cadette composto da Sara Monte, Alessia Tria assieme a Soraia Consoni e Claudia Yahya del San Miniato. Tutte queste sette vittorie sono state acquisite con una perentoria condotta di gara che ha permesso agevolmente di vincere le regate di appartenenza.

Sempre in chiave futura, le vittorie di Ketrin Perikliu, di Sara Monte nel singolo e nel quattro assieme alla concittadina Alessia Tria ed alle due toscane del San Miniato hanno uno spessore di notevole pregio. Giustificata quindi la grande soddisfazione dell’intero staff della Pro Monopoli(Sardella, Barone, Susca, Pepe, Centomani) che ha visto coronati i programmi di un’intera stagione agonistica. Gli argenti sono stati vinti da Marco Spinosa, Alessia Tria nel singolo e da Laura Ruggiero nel doppio misto con la Jonica Catania. Bronzo per Cristian Quaranta e Giovanni Pantaleo nel singolo, e da Marco Spinosa nel quattro di coppia della rappresentativa cadetti regionale.