News

UC Livornesi al Festival dei Giovani

mercoledì 11 Luglio 2012

UC Livornesi al Festival dei Giovani

LIVORNO, 11 luglio 2012 – La società livornese e’ tornata dal festival dei giovani, che si e’ svolto a Corgeno lo scorso week-end, con un discreto bottino.
A dispetto dei soli 8 atleti partecipanti alla spedizione, guidata come di consueto dal coach Gino Montanelli, sono conquistate 2 medaglie d’oro, 3 d’argento ed una di bronzo.

La stella di questa 3 giorni e’ stata Gabriele Bacci, allievo B1, il “motoscafo”, come lo definiscono i suoi compagni, ha ottenuto 2 medaglie d’oro nel singolo 7.20, tagliando il traguardo in entrambe le gare con largo margine sui secondi classificati.
Bravo anche Marco Galletti , categoria Cadetti, che ha conquistato 2 medaglie d’argento nel singolo olimpico e nel singolo 7.20.
L’altra medaglia d’argento e’ andata a Francesco Ferrini, altro atleta della categoria Cadetti, nel singolo 7.20, che ha chiuso la gara con un piccolissimo distacco dal primo classificato.

Infine il bronzo e’ arrivato da Edoardo Di Naso, categoria Allievi C, nel singolo 7.20.
Hanno inoltre partecipato alla tre giorni di regate Federico Kutufa’ (categoria Cadetti, singolo 7.20 e doppio con Ferrini), Alessandro Toni (categoria Allievi C, singolo 7.20 e doppio con Di Naso), Lorenzo Monaco (categoria allievi B2, singolo 7.20), Andrea Gualandi (categoria Cadetti, singolo 7.20 e singolo olimpico).
La storica societa’ labronica, nonostante il numero ristretto di atleti si e’ posizionata a meta’ della classifica generale a punti.

Presso la sede dello Scolmatore, sono aperte le iscrizioni ai corsi di avviamento al canottaggio. Informazioni disponibili sul sito www.unionecanottierilivornesi.it