News

Arolo: quattordici medaglie al Festival dei Giovani

mercoledì 11 Luglio 2012

Arolo: quattordici medaglie al Festival dei Giovani

LEGGIUNO, 11 luglio 2012 Il 6/7/8 Luglio a Corgeno sul Lago di Comabbio, si è disputato il Festival dei Giovani 2012, per le categorie Allievi e Cadetti ( dai 11 ai 14 anni).
I 15 ragazzi della canottieri Arolo sono tornati con un cospicuo bottino di medaglie, un buon risultato da riconoscere al loro impegno e quello dei pazienti allenatori.
Sotto la guida di Marco Fattoretto, Marino Bobbio con la collaborazione di Matteo Baranzelli ha condotto a medaglia i nostri giovani per ben 14 volte.
Le medaglie d’oro sono state vinte da Iacopo Iaquinta nel singolo 7,20 allievi B1, Matilde Sturaro e Chiara Biolcati nel doppio allievi B1 Matteo Pedron e Nicolas Volpicella nel doppio allievi B2.

L’ argento è arrivato da Elisa Marchetti e Alice Contini nel doppio allievi B2 , Maria Grazia Volpicella nel singolo cadetti, Matilde Sturaro nel singolo 7,20 Allievi B1, Ludovico Ossola e Iacopo Iaquinta nel doppio allievi B1, Elia Giussani e Matteo Perito nel doppio Allievi C.

La medaglia di bronzo è stata conquistata da Beatrice Ferretti nel singolo allievi B1 per ben 2 volte Chiara Biolcati sempre nel singolo allievi B1, Maria Grazia Volpicella nella categoria cadetti, Matteo Perito nel singolo 7,20 allievi C e Alice Contini nel singolo allievi B2.

Per tanti ragazzi è stato il primo Festival dei giovani, quindi hanno ancora tanto tempo per migliorare e crescere,e queste per loro sono state le prime medaglie e le prime soddisfazioni.
“Una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni” è il commento dello staff della canottieri Arolo che con piacere guarda la classifica del festival, che ci pone al 25 ° posto con 260 punti su un totale di 124 società, con miglioramento di 2 posizioni rispetto il 2011.

Del gruppo allievi e cadetti molti sono fratelli o sorelle di nostri atleti ormai delle categorie ragazzi e junior: questo sottolinea un forte coinvolgimento delle famiglie che ci fa pensare di essere sulla strada giusta. Infatti, nonostante le problematiche strutturali della canottieri, siamo riusciti a sfruttare al meglio le risorse disponibili suscitando in loro fiducia.

Corgeno è stato il 7 ° festival dei giovani da quando abbiamo iniziato l’attività del canottaggio olimpico e ormai ci sentiamo pienamente inseriti in questo mondo remiero.