News

Spare races” a Trakai: secondi Verità e Tedesco in singolo”

martedì 10 Luglio 2012

Spare races” a Trakai: secondi Verità e Tedesco in singolo”

TRAKAI, 11 luglio 2012 – Due secondi posti per l’Italia nella regata delle riserve disputata all’ora di pranzo a Trakai dove quest’oggi alle 15 (le 16 in Lituania) scattano le batterie del Mondiale Under 23 con la presenza di quattro barche azzurre: il quattro con (15:21), il due senza Pesi Leggeri (15:42), il quattro di coppia Pesi Leggeri maschile (16:03) ed il quattro di coppia femminile (16:17).

Nel singolo Pesi Leggeri, secondo e terzo posto per Lorenzo Tedesco e Lorenzo Cortesi. E’ il francese Colard a partir forte ed a seminare i propri avversari nei primi 500 metri ma il suo passo è inconsistente. Così ai 1000 si delineano le posizioni, nettamente più forte il tedesco Neumann ma gli azzurri guadagnando le posizioni immediatamente di rincalzo e chiudendo davanti a Colard ed allo svizzero Voelcke con 4”89 e 8”72 di ritardo dal singolista della Germania.

Corrado Verità si comporta bene nella gara Senior. Resta in scia del tedesco Eidam e di Boris Yotov, atleta dell’Azerbaigian che a Lucerna sfiorò la qualificazione olimpica nella specialità del doppio: due secondi il ritardo a metà gara, Verità attacca Eidam e lo supera negli ultimi 300 metri piazzandosi secondi a 4”95 da Yotov.