News

Liguria al top al Festival dei Giovani, Sampierdarenesi a forza 11

lunedì 9 Luglio 2012

Liguria al top al Festival dei Giovani, Sampierdarenesi a forza 11

GENOVA, 09 luglio 2012 Il Festival dei Giovani sorride alle società liguri ed anche a Corgeno di Vergiate è pieno di medaglie nelle categorie giovanili. La Canottieri Sampierdarenesi centro il diciottesimo posto nella classifica generale e può così brindare a un week end ricco di soddisfazioni.

In primo luogo la doppietta d’ori di Sofia Tanghetti e Lorenzo Gaione, rimpolpata dai successi di Erica Cespi (più un bronzo), Giulio Cespi, Federica Zetti, Luca Zambonin (più un bronzo). Nelle barche multiple, vittorie per il due senza Cadette (Viggiano, Zambonin), il doppio Allievi C (Casella, Cespi), il doppio Allieve B (Mazzocchi, Zetti). A completare un ricco bottino, ci hanno pensato Giuliana Mazzocchi e Paolo Ferrigno (più un bronzo), due piazze d’onore, ed Edoardo Ottonello, terzo.

Motivi di gioia anche per una frizzante Speranza Pra’ in virtù delle affermazioni di Edoardo Rocchi e Nicolò Feruggia, del doppio Allievi B (Feruggia, Ciollaro) oltre alle piazze d’onore centrate da Jacopo Tomio e dal doppio Allievi B (Cambiaso, Rocchi) oltre ai bronzi di Alessandro Rivanera, Lorenzo Ciollaro, Giovanni Cambiaso, Simone Goglio, Alberto Roggerone, Dimitri Rodionov ed il doppio Cadetti (Rivanera, Tomio).

Cospicuo bottino anche per la Canottieri Santo Stefano al Mare: vince Caterina Delaude, secondi Marcello Repola (più un bronzo) e Riccardo Delfino. Due bronzi per Luca Cravero in singolo ed in doppio con Delfino.

Buoni risultati anche per l’Argus, a cominciare dagli ori di Fabio Macchiavello e Gabriele D’Alessandro e proseguendo poi con l’argento di Alessandro Traversone ed i bronzi di Lorenzo Petulicchio, Matteo Canepa, del doppio Cadetti (Traversone, D’Alessandro) ed Allievi B (Canepa, Traversone) e del due senza Cadette (Giambruno, Raggio).

Davide Di Gennaro e Francesco Zucchi hanno consentito alla Sportiva Murcarolo di vincere due regate. Lucia Rebuffo e Giovanni Musso Piantelli si sono piazzati al terzo posto per il Rowing Club Genovese. Un bronzo anche per l’Elpis nel quattro di coppia Allievi C (Badagliacca, Balleari, Liccardo, Fracassi).


Matteo Oneto