News

L’Irno fa 14 al Festival dei Giovani

lunedì 9 Luglio 2012

L’Irno fa 14 al Festival dei Giovani

SALERNO, 09 luglio 2012 “Sono partiti in quattordici e tredici sono andati a medaglia”, riassume l’allenatore, Renato Grimaldi. Risultato eccellente quello del Circolo Canottieri Irno a Corgeno, provincia di Varese, al Festival dei Giovani, l’appuntamento più prestigioso per le nuove leve del canottaggio nazionale, una sorta di campionato italiano per allievi e cadetti.

Giovanissimi i partecipanti e molti principianti alle loro prime prove in acqua. In evidenza Vincenzo Sergio, 10 anni, che da quando ha cominciato pochi mesi fa ha vinto tutto e ha vinto anche al Festival, medaglia d’oro su singolo 7.20.

Solo un gradino sotto il giovane Sergio le medaglie d’argento di Vincenzo Barletta (singolo e doppio), Adriana Milieri, e Elio Gagliardi in doppio, specialità olimpica, e del doppio femminile Carbone – Medugno, tutti su 7.20.
Hanno completato il palmarès con otto medaglie di bronzo Carlo Adinolfi, Sara Sergio, Francesco Costabile, Ginevra Carbone sul podio anche su 7.20, Fabrizio Piscopo, Antonio Trombetta, Fabio Cammarota e il quattro di coppia degli allievi B primo anno Piscopo, Sergio, D’Acunto e Trombetta.

I risultati di questi ragazzi, molti scesi in acqua per la prima volta da cinque o sei mesi, e già agguerritissimi, hanno fatto scalare posizioni al Circolo Canottieri Irno nella classifica per società, dal 40° posto al 29° su 125 società iscritte.

 
Lucia Di Giovanni