News

L’Ilva dedica il terzo posto a Francesco e Leonardo

lunedì 9 Luglio 2012

L’Ilva dedica il terzo posto a Francesco e Leonardo

NAPOLI, 09 luglio 2012 – Il Festival dei Giovani è finito. Un grande Festival, organizzato splendidamente dalla Canottieri Corgeno, è terminato lasciando dietro tanta felicità ma anche una grande tristezza.

Festival dei giovani vuol dire appunto festa dei giovani canottieri , di tutti i giovani canottieri e quindi anche di Francesco Grillo e Leonardo Massai due giovani canottieri del centro sud Italiano momentaneamente assenti per problemi di salute. Francesco, tredicenne atleta dell’Ilva Bagnoli fermato dai medici qualche mese fa, si è sottoposto ad un delicatissimo intervento che lo ha restituito ai genitori e un domani allo sport in piena efficienza. Leonardo, tredicenne atleta della Tevere Remo, sta combattendo in questi giorni la sua battaglia da cui siamo tutti certi ne uscirà assoluto vincitore.

In questi momenti quindi dopo i festeggiamenti tutti noi dello staff Ilva non possiamo far altro che essere vicino a questi ragazzi e dedicare a loro le nostre vittorie. Quindi, cari Francesco e Leonardo dedichiamo a voi il nostro terzo posto del festival 2012 nella certezza di rivedervi al più presto sui campi di gara e magari, perché no, vedervi correre insieme alla prima occasione in un doppio misto sulle acque del lago di Paola, di gran lunga il più bel doppio della storia del canottaggio giovanile Italiano.

Un abbraccio a voi da tutti gli atleti, allenatori e dirigenti dell’Ilva Bagnoli.


Sergio Cuollo