News

Rappresentative Regionali: è tris per la Toscana

domenica 8 Luglio 2012

Rappresentative Regionali: è tris per la Toscana

CORGENO DI VERGIATE, 08 luglio 2012 – E’ stata la Toscana a brillare nell’ultimo atto del Festival dei Giovani: le sfide delle rappresentative regionali. Ben tre i successi raggiunti dal Comitato del presidente Antonio Giuntini, a cominciare dal quattro di coppia Cadette: Soraya Corsoni, Chiara Yahya, Sarah Caverni e Beatrice Arcangiolini hanno battuto le due barche Lombardia. Tra i Cadetti, invece, sono stati Leonardo Bientinesi, Edoardo Benini, Emanuele Giarri ed Andrea Grassini a staccare Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Poi è stato il momento di Edoardo e Tommaso Bellisario, Lapo Londi e Niccolò Maggioni: con una prestazione maiuscola, si sono imposti su Marche e Lombardia.

Due affermazioni per il team del presidente Luciano Magistri: nel quattro di coppia femminile (Elisa Mondelli, Carlotta Mariani, Caterina Di Fonzo, Chiara Portanti), davanti a Lazio e Friuli Venezia Giulia, e nell’otto maschile (Cristian Dramisino, Mattia Luoni, Federico Sala, Marcello Caldonazzo, Andrea Paderi, Giacomo Negri, Matteo Della Valle, Dylan Raineri, tim. Federico Borromini), precedendo Piemonte e Campania.

Lorenzo D’Arrigo, numero uno FIC Sicilia, ha applaudito Marco Di Mauro, Sebastiano Galoforo, Ruggero Artale e Salvatore Contento: con grinta e determinazione, hanno sbaragliato la concorrenza rappresentata da Lombardia e Campania. Soddisfazione anche per il Lazio di Marcello Scifoni, alla luce del primo posto del quattro di coppia di Joseph Carboni, Cristopher Tintori, Andrea Benetti ed Eduardo Nardone. Veneto e Puglia-Basilicata sul podio.

Foto C.Cecchin