News

Aperta ufficialmente la 23a edizione Festival dei Giovani

venerdì 6 Luglio 2012

Aperta ufficialmente la 23a edizione Festival dei Giovani

CORGENO DI VERGIATE, 06 luglio 2012 Tribuna gremita al Festival dei Giovani per la cerimonia d’apertura trasmessa anche in diretta streaming su CanottaggioVideo. In zona d’arrivo, è stato il Sindaco di Vergiate Maurizio Leorato a dare il benvenuto a tutte e 124 le società. “E’ il Festival dei grandi numeri, è un enorme risultato per la promozione sportiva del nostro territorio: grazie alla Federazione, al Comitato ed alla Canottieri Corgeno per questo splendido gioco di squadra, grazie a tutti i volontari per lo straordinario lavoro svolto”. E’ toccato poi all’Assessore Regionale Luciana Ruffinelli esprimere la soddisfazione per un evento sportivo che “verrà ricordato a lungo da tutti i partecipanti nel corso della loro storia sportiva”. L’Assessore Provinciale allo Sport Giuseppe De Bernardi Martignoni si è rivolto ai ragazzi presenti in tribuna. “Portate avanti sempre i principi ed i valori dello sport” .

“Grazie alla Federazione ed ai dirigenti societari, siete tanti, ragazzi. Vi aspettano grandi traguardi, auguri!” ha aggiunto il Presidente Onorario della Federazione Italiana Canottaggio Gian Antonio Romanini. “Abbiamo lavorato tantissimo per far crescere il canottaggio ed una manifestazione come questa. La più grande soddisfazione per noi che portiamo avanti il progetto Festival dei Giovani è vedervi qui, così numerosi ed entusiasti” sono parole del Presidente Federale Enrico Gandola. “Le società lombarde sono di casa qui a Corgeno, ogni anno disputiamo numerose regate in questo campo di regata. Mi aspetto di vedere bellissime sfide tra rappresentative regionali dopodomani” è stato il pensiero del Presidente FIC Lombardia Luciano Magistri. Il saluto del Coni Varese è stato portato dal Vicepresidente Luigi Manzo, poi uno stremato Graziano Magni, Presidente della Canottieri Corgeno, ha ringraziato tutti coloro che stanno contribuendo al successo del 23° Festival dei Giovani.

E’ stato il Presidente Gandola a dichiarare aperta la manifestazione dopo l’accensione del tripode, la lettura della promessa dell’atleta e l’inno d’Italia