News

Dieci giorni al 23° Festival dei Giovani

mercoledì 27 Giugno 2012

Dieci giorni al 23° Festival dei Giovani

ROMA, 27 giugno 2012 C’è aria di “Festival” alla Canottieri Corgeno, il canottaggio giovanile italiano è pronto ad invadere il Lago di Comabbio per la 23esima edizione del Festival dei Giovani. Grande attesa per l’evento clou della stagione remiera, più di 1400 gli atleti attesi alla vigilia. Macchina organizzativa a pieno regime, divertimento e regate gli ingredienti della manifestazione riservata ai possibili futuri campioni. Confermata la presenza della Federazione Scacchistica Italiana e l’allestimento del villaggio degli atleti, due pilastri per lo svago dei giovani durante le regate.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming ed è questo un altro punto di forza confermato dalla Federazione Italiana Canottaggio che replicherà, con ulteriori novità, il programma delle ultime due edizioni del Festival con la possibilità, comodamente da casa, di seguire regate, interviste, premiazioni e molto altro ancora. Attese tante sorprese anche dalla cerimonia d’apertura, in programma nel tardo pomeriggio di venerdì 6 luglio. Già installati palco e tribune: in scena musica, esibizioni, momenti ufficiali e aninazione per accende il fuoco della passione.

L’evento sarà inoltre presentato ufficialmente mercoledì 4 luglio presso Villa Recalcati, sede della provincia di Varese, alla presenza delle autorità istituzionali e sportive. In quell’occasione la Canottieri Corgeno svelerà tutti i dettagli relativi a numeri ed orari. Ad oggi si possono solo fare supposizioni: 25 ore di competizioni in tre giornate ed un totale di 250 sfide. Le iscirizioni, ad oggi già aperte, scadranno allo scoccare della mezzanotte di lunedì 2 luglio.

Mercoledì 4 il grosso degli arrivi, giovedì 5 l’accreditamento e, da venerdì 6, tutti ai remi con il Festival dei Giovani.