News

Bronzo per il Master Sanseverino (Irno) a Mercatale

martedì 26 Giugno 2012

Bronzo per il Master Sanseverino (Irno) a Mercatale

SALERNO, 26 giugno 2012 – Ha 55 anni ma veramente non li dimostra. E alla sua verdissima età Alfonso Sanseverino, nella vita direttore di banca, si è preso la soddisfazione di salire sul podio nel Campionato Italiano Master, vincendo sul lago di Mercatale la medaglia di bronzo in singolo categoria Master E.

Il risultato lo ha colto di sorpresa: “E’ vero che ho una passione infinita per il canottaggio, è vero che da quaranta anni mi alleno ogni giorno, ma piazzarmi terzo nel confronto con i migliori della categoria, proprio non me lo aspettavo”. Anche perché per la prima volta ha gareggiato in singolo, lui specializzato in barche di punta.
Contento? “Contento è dire poco. Felice”. E ringrazia il coach, Gigi Galizia, che lo ha introdotto ai segreti della barca singola, curandone la preparazione in vista del campionato.

Avvicinatosi al canottaggio a soli tredici anni, Sanseverino non lo ha più abbandonato. E non ha intenzione di smettere: “A ottobre a Sabaudia ci saranno i Campionati Italiani Regolamentari e in quell’occasione conto di tornare su una barca di coppia con i miei amici del Circolo Canottieri Irno”. In primis, quel Galizia che gli ha fatto da allenatore in vista della trasferta di Mercatale, con cui continua da sempre a remare nelle acque del golfo.