News

Buone conferme per la Canottieri Corgeno

lunedì 25 Giugno 2012

Buone conferme per la Canottieri Corgeno

VERGIATE, 25 giugno 2012 – Dal 3° meeting allievi e cadetti svoltosi a San Miniato, la Canottieri Corgeno torna a casa con ben 8 podi nonostante alcune le gare siano state sospese per avverse condizioni atmosferiche.

Il club varesino conquista 3 medaglie d’oro: con l’agguerrito Dario Corti nel 7,20 allievi B2, nel doppio allievi C con la coppia vincente Stefano Scolari e Luca Corazza e nel 4 di coppia allievi C dove Luca Corazza, Matteo Bonetti, Daniele Peretti e Mattia Romanelli si impongono di forza sulla Tevere Remo e vincendo con ampio margine.

Sono 4 le medaglie d’argento vinte da Greta Cicognani nel 7,20 cadetti, da Luca Sciarini nel singolo cadetti, da Matteo Bonetti nel 7,20 allievi C e dal 4 di coppia della rappresentativa regionale lombarda femminile, interamente Corgeno, di Francesca Succi Cimentini (all. C) e delle cadette Greta Cicognani, Alessia Grignaschi e Maja Arnese, protagoniste sfortunate di un esaltante testa a testa con l’altro equipaggio lombardo misto di Lario e Carate. Medaglia di bronzo ancora per Francesca nel 7,20 allievi C

Splendida prestazione del doppio Master maschile degli inossidabili Loris Gonti e Fabrizio Corazza vincitori incontrastati dell’ennesima gara e che sono gia’ con il pensiero al campionato italiano Master di Mercatale.
Altre buone conferme arrivano dal recupero della seconda giornata del meeting nazionale allievi svoltosi a Candia Canavese dove la squadra giovanile allenata da Gaetano Birritteri torna a casa con ben 2 ori e 3 argenti.

Adesso i piccoli ragazzi della Canottieri Corgeno sono gia’ proiettati alla terza regata regionale che si svolgera’ proprio a Corgeno, ottimo test preparatorio prima del tanto atteso Festival dei giovani che si svolgera’ sempre a Corgeno il week end successivo e dove i giovani atleti Corgenesi vorranno ben figurare davanti al proprio pubblico.


Ufficio stampa Canottieri Corgeno