News

La passione Master infiamma Mercatale

sabato 23 Giugno 2012

La passione Master infiamma Mercatale

MERCATALE, 23 giugno 2012 In una giornata soleggiata, segnata da un vento di discreta intensità e direzione contraria, si è svolto il primo atto dei Campionati Italiani Master con la partecipazione di oltre trecento atleti e cinquanta società ed organizzazione curata da Canottieri Pesaro e Delegazione Regionale Marche.

La prima delle ventiquattro gare del programma, il doppio Master C femminile, è stata vinta dall’Arolo (Emanuela Zinetti, Elena Aresu) e domani sarà senz’altro una bella lotta con la Tiber Rowing (Daria Dikerman, Laura Micocci), vincitrice della seconda batteria con un tempo superiore di appena mezzo secondo. Nel singolo maschile, invece, affermazioni per Mario Italiano (SC Cerea) e Mauro Guglielmi (Azzurra Civitavecchia). In evidenza, tra i Master E, Pasquale Libetta (LNI Brindisi) e Loris Gonti (Can. Corgeno) mentre nella categoria D hanno oggi vinto Andrea Pareschi (Can. Calendasco) e Alessandro Campolmi (GS Cavallini). Il due senza della LNI Brindisi, Maurizio Montanaro e Antonio Ciscutti, è stata la barca più veloce della seconda batteria ma a vincere, con il miglior tempo nella prima, è stato il CC Salaria di Luca Dell’Elice e Paolo Soda.

Bene i doppi F di Canottieri Cerea (Luciano Gubetta, Vincenzo Villari) e Canottieri Firenze (Massimo Mazzetti, Alberto Menini) nella specialità del due senza. Pro Monopoli-Tirrenia Todaro (Angelo Pugliese, Stefano d’Elia, Giovanni Cellie, Sabino Calabretto) e The Core-Ospedalieri Treviso (Mario Loreggian, Gianantonio Baratto, Massimo Manzi, Marco Maule) si sono impostati nel quattro di coppia D.

Ad Andrea Petracci (Can. Piediluco) e Rinaldo Cetti (Can. Menaggio) sono andate le qualificazioni del singolo A. Pauline Fry (Can. Roma) è stata la più veloce atleta del singolo femminile con 5’06”54: nell’altra prova, successo per Claudia Giacomazzi (VVF Ravalico). Si scontreranno in finale i vincitori del doppio D, la Canottieri Corgeno (Loris Gonti, Fabrizio Corazza) e l’Aniene (Roberto Blanda, Mario Benigni) così come The Core (Gianantonio Baratto, Marco Maule) e Cerea (Michele De Petris, Piero Italiano) nella categoria C.

Domani inizio finali alle 9:30 e, come oggi pomeriggio, diretta streaming integrale su CanottaggioVideo.net.