News

A Banjoles la Coupe de la Jeunesse 2012

sabato 30 Luglio 2011

A Banjoles la Coupe de la Jeunesse 2012

LINZ, 30 luglio 2011 – Verso fine mattinata, si è svolto l’annuale congresso dei dodici delegati della Coupe de la Jeunesse. La principale decisione riguarda la conferma dell’assegnazione dell’edizione 2012 alla Spagna: non si gareggerà in Galizia, come precedentemente concordato, ma nella città di Banyoles (nella foto) dal 20 al 22 luglio.

Quasi sicura, invece, Lucerna per il 2013. A metà strada tra la Costa Brava ed i Pirenei, Banyoles è collocata a 120 chilometri da Barcellona ed a 20 da Girona.

Il suo lago ha una lunghezza pari a 2100 metri, massima profondità di 40. E’ legato a numerosi progetti ambientali, al punto tale che la zona d’arrivo è stata costruita con materiali ricavati esclusivamente dalla natura. L’ultima manifestazione FISA ospitata da Banyoles è stata la prima prova della Coppa del Mondo 2009. “Sport, spettacolo e natura affrontano un magnifico processo di fusione nel nostro campo – afferma il presidente spagnolo Fernando Climent – Per tutti questi giovanissimi vogatori, sarà sicuramente un’indimenticabile esperienza e noi siamo pronti anche ad accogliere le loro famiglie”.