News

Josy Verdonkschot, Ad Amsterdam un bel risultato di squadra

domenica 24 Luglio 2011

Josy Verdonkschot, Ad Amsterdam un bel risultato di squadra

AMSTERDAM, 24 luglio 2011  Josy Verdonkschot, CT della Nazionale femminile, è soddisfatto per la prova delle sue ragazze ai Mondiali Under 23.  

“Due medaglie ed un quarto posto nelle tre barche alla base del mio programma di sviluppo rappresentano un importante risultato di squadra. Il lavoro portato avanti con il gruppo Under 23, in funzione della crescita delle nostre giovani, sta dando i suoi frutti. Sono contento per il quattro senza perchè tre di loro erano al primo Mondiale in questa categoria ed insieme a Laura hanno saputo interpretarlo nel modo migliore  affrontandolo con la giusta carica e concentrazione sin dalla batteria.

Gareggiare in Coppa del Mondo è stata un’esperienza molto positiva per il quattro di coppia. In una gara molto difficile,  non si sono lasciate sorprendere dall’Australia dimostrando coraggio e grande affiatamento.

Il bronzo era alla portata del quattro di coppia leggero, non ce l’hanno fatta perché è mancata la forza negli ultimi 500 metri per opporsi alla Francia. Sono certo che le ragazze sapranno trarre spunto e motivazioni da questo Mondiale per il futuro. Le giovani Elisa e Denise si sono impegnate al massimo, il risultato ottenuto e’ in linea con le aspettative. In conclusione, posso dire che in visto del raduno premondiale di Bled chiamerò sei under 23 per valutarle in funzione della composizione di quattro di coppia, quattro senza e quattro di coppia leggero”.