News

Amsterdam: il programma delle finali di domenica

sabato 23 Luglio 2011

Amsterdam: il programma delle finali di domenica

AMSTERDAM, 23 luglio 2011 Dopo i tre argenti dei due quattro senza (maschile e femminile) e del quattro di coppia femminile, dopo i due quarti posti di due senza leggero e quattro di coppia leggero femminile ed il quinto del quattro di coppia leggero maschile, domani ci sarà l’ultima giornata dei Mondiali Under 23 di Amsterdam.

Alle 9:54 c’è la finale B del doppio di Corrado Verità e Manuel Igneri, desiderosi di riscattare l’eliminazione odierna dalla corsa per entrare nelle prime sei barche mondiali in questa specialità. In acqua 5 se la vedranno con Belgio, Norvegia, Bielorussia, Croazia e Svizzera. Alle 10, invece, tocca al doppio leggero di Denise Zacco ed Elisa Scapolo che dall’acqua 1 attaccherà Canada, Bielorussia, Romania, Austria e Irlanda. Dopo la buona prova di oggi, Daniele Zona è di scena alle 10:24 di domani nella finale B del singolo contro Unghieria, Stati Uniti, Azejrbagian, Gran Bretagna e Slovenia. Alle 12 l’otto azzurro per l’orgoglio e l’onore contro l’Australia.

Poi inizieranno le finali. Mezzogiorno di fuoco per il quattro senza pesi leggeri. Catello Amarante, Luca De Maria, Marcello Nicoletti e Matteo Pinca affrontano Ungheria, Francia, Germania, Spagna e Polonia. Leonardo Boccuni e Davide Babboni spingeranno il loro doppio pesi leggeri in acqua 5. Dovranno vedersela con Austria, Spagna, Germania, Francia e Grecia. Dopo diversi anni, c’è di nuovo il quattro di coppia maschile in finale ed il merito è di Gabriele Cagna, Matteo Baluganti, Michele Manzoli e Francesco Cardaioli al termine di una tiratissima semifinale. Li vedremo all’opera contro Lettonia, Germania, Repubblica Ceca, Ucraina e Stati Uniti alle 13:54.