News

Bene gli atleti piemontesi ad Amsterdam

venerdì 22 Luglio 2011

Bene gli atleti piemontesi ad Amsterdam

TORINO, 22 luglio 2011 Da mercoledì 20 a domenica 24 luglio le acque del bacino di Bosbaan ad Amsterdam si stanno tingendo dei colori delle 63 nazioni impegnate nell’edizione 2011 dei Mondiali Under 23.
La manifestazione, che quest’anno ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti, con 806 atleti a formare 314 equipaggi, è iniziata nel migliore dei modi per la comitiva azzurra, grazie anche agli ottimi risultati degli atleti piemontesi presenti!
Laura Basadonna (Sisport Fiat), impegnata nella specialità del 4 senza insieme a Gaia Marzari, Veronica Paccagnella e Silvia Torsellini ha realizzato il miglior tempo in batteria, qualificandosi alla finale di sabato insieme alla Germania, ed obbligando Australia ed Olanda ai recuperi.

Stesso risultato ed accesso alla finale anche per Gaia Palma (Sisport Fiat) impegnata nella specialità del quattro di coppia insieme ad Alessandra Patelli, Giada Colombo e Valentina Calabrese, impostesi con margine su Nuova Zelanda e Romania.
Questi i loro commenti subito dopo la gara:

• Laura Basadonna (al telefono con la mamma): “Lalla ma come avete fatto? Non lo so mamma, siamo partite bene, ma il nostro obiettivo era studiare le avversarie ed evitare il recupero. L’Olanda pensava di dover tenere l’Australia, non si aspettava di trovarci davanti ai 1.000. Quando mi sono accorta che io, al 2, vedevo davanti a me la prodiera dell’Olanda non credevo ai miei occhi!

• Gaia Palma: “Nonostante le difficili condizioni meteo abbiamo affrontato la gara con determinazione e voglia di far bene sin dal primo colpo. Siamo migliorate rispetto gli altri anni e sostituito 2 compagne di barca (Giada ed Alessandra). La barca ci piace e ci troviamo bene, e grazie a Josy (Verdonkschot, CT della squadra femminile) abbiamo avuto anche l’opportunità di gareggiare a livello assoluto a Lucerna, un’utile e grande esperienza positiva! Sabato faremo la vera gara, la nostra battaglia!


Infine, nella specialità dell’8+ senior maschile, Marco Alberti (Sisport Fiat), non è riuscito ad agguantare il 4° posto ai recuperi, piazzamento necessario per l’accesso alla finale A, e lotterà insieme ai compagni di barca per ottenere la vittoria nella finale B.

Foto by Detlev Seyb.

ALESSANDRO POLATO