News

Josy Verdonkschot, Abbastanza vicine al nostro obiettivo

domenica 10 Luglio 2011

Josy Verdonkschot, Abbastanza vicine al nostro obiettivo

LUCERNA, 10 luglio 2011 Ecco il pensiero del CT femminile Josy Verdonkschot dopo la terza prova di Coppa del Mondo .

“Due anni fa ho preparato il piano per le Olimpiadi che prevedeva la qualificazione del due senza, del quattro di coppia e del doppio pesi leggeri. Lucerna è stata l’ultima possibilità per verificare quale è il nostro attuale livello. Si vede che siamo abbastanza vicini al nostro obiettivo però siamo anche consapevoli che c’è un po’ di strada da fare per i Mondiali.

Per la punta il due senza è arrivato undicesimo, nono se consideriamo che l’Australia e gli Stati Uniti hanno presentato due equipaggi. A Bled saranno in gioco otto posti, io porterò Claudia e Sara avanti sicuro che avremo le nostre chance.

Nella coppia l’ultimo mese è stato difficile perché quattro ragazze erano impegnate con gli esami universitari e Giada ha affrontato la maturità. Anche in vista dei Mondiali di Amsterdam, ho deciso di gareggiare con quattro di coppia under 23 ed il doppio Senior. Sono contento, Betta è in ripresa e vicina alla forma dell’anno scorso. Con queste sei ragazze, possiamo tirar fuori un quattro di coppia che può qualificarsi: la composizione della barca sarà decisa dopo Amsterdam, sicuramente ci saranno a bordo Betta e Laura.

Sui risultati delle PL, posso esser solo felice. Le due barche hanno dimostrato di esprimersi a un livello olimpico. Abbiamo lavorato con questo gruppo per tutto l’anno, adesso ne raccogliamo i frutti.  Adesso, prima di Bled, dovrò scegliere le due ragazze con cui partecipare ai Mondiali. Spero che tutte e quattro capiscano che la prima cosa importante è qualificarsi a Londra 2012, poi continueremo il lavoro insieme per raggiungere obiettivi più elevati”.