News

L’analisi di Beppe De Capua sulle regate Senior

domenica 10 Luglio 2011

L’analisi di Beppe De Capua sulle regate Senior

LUCERNA, 10 luglio 2011 Il CT Senior Maschile Beppe De Capua fornisce la sua chiave di lettura in merito ai risultati ottenuti dalla sua squadra a Lucerna.

Negli ultimi tre mesi ci sono state sperimentazioni volute e dovute: volute, allo scopo di trovare nuove combinazioni ed effettuare alcune verifiche, e dovute, anzi obbligate, a causa di qualche imprevisto.

Avevo pertanto messo in preventivo la possibilità di prestazioni in tono minore a Lucerna. Nel caso del quattro di coppia e del doppio di Leopoldo e Federico, pero’ siamo andati peggio di quanto pensassi. Il due senza ha pagato gli sforzi della finale di Henley ma resta un equipaggio su cui fare affidamento. Il doppio di Rossano e Paolo ha disputato gare dignitose considerati i pochi giorni d’assieme. Il due con ha vinto bene contro un avversario probante come l’Australia.

In generale, posso dire di non avere niente da riprovare alla squadra perché si è impegnata al massimo nei raduni e nelle regate. Ritengo che i risultati sotto tono siano riconducibili a due fattori: i già citati frequenti cambi, che non hanno dato gli esiti attesi, e alcune applicazioni del programma d’allenamento che non hanno reso quanto pensassi. Cio’ è una mia responsabilità e nei prossimi giorni valuterò bene, insieme ai miei collaboratori, gli opportuni adeguamenti da apportare alla pianificazione preparatoria.

Tra due settimane inizierà il raduno premondiale di Livigno, sono realisticamente convinto di portare a Bled una squadra Senior di livello mondiale”.