News

Lucerna: le dichiarazioni degli azzurri dopo le finali non olimpiche

sabato 9 Luglio 2011

Lucerna: le dichiarazioni degli azzurri dopo le finali non olimpiche

LUCERNA, 09 luglio 2011 – Soddisfazione per l’otto pesi leggeri dopo la vittoria e dedica globale di tutti i vogatori all’allenatore Eros Goretti, arrivato negli ultimi cinque giorni di raduno a Verceia per mettere a punto insieme a loro la preparazione per questa regata. “Era molto importante per noi riuscire a vincere, è una vittoria che ci dà ulteriori motivazioni per preparare bene il Mondiale a Bled. Dopo due settimane a casa, ripartiremo per un nuovo raduno a Verceia” è il commento del capovoga Giorgio Tuccinardi.

“Sono partito bene, ho tenuto una buona riserva di energia per gli ultimi 500 metri e direi che ho fatto bene vista la situazione creatasi con Nuova Zelanda e Germania – aggiunge Pietro Ruta – Come prima regata internazionale in singolo, sono molto felice perché ho battuto avversari più esperti di me e quindi ritengo che questa sia la strada giusta verso il Mondiale”.

Romano Battisti analizza la prova vinta dal due con. “Ci siamo divertiti in allenamento e anche oggi in gara. Il nostro obiettivo era metterci in luce, ci siamo riusciti e per questo siamo contenti”. Daniele Gilardoni sprona il quattro di coppia leggero. “Dobbiamo essere più incisivi, oggi non è stata certamente la nostra miglior prestazione. I tedeschi ci sono andati via forse un po’ troppo facilmente”. Il capovoga Francesco Rigon aggiunge: “Abbiamo cambiato recentemente formazione, io e Stefano abbiamo invertito il posto. In questo periodo che ci separa dal Mondiale lavoreremo per migliorare ancora”.

“Abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori commessi nella parte centrale della gara – incalza Armando Dell’Aquila (due senza pesi leggeri) – Ci aspettavamo qualcosa di più dopo la buona batteria”. Chiude il compagno Luca De Maria. “Continueremo ad allenarci per far crescere il valore della nostra barca, possiamo certamente far meglio”.