News

La Limite festeggerà 150 anni con il Meeting delle Centenarie

mercoledì 6 Luglio 2011

La Limite festeggerà 150 anni con il Meeting delle Centenarie

FIRENZE, 06 luglio 2011 – 1861-2011, 150 anni di vita. Queste date, questi numeri fanno subito pensare all’Italia, che sta celebrando il suo primo secolo e mezzo di vita. Il canottaggio italiano però ha anche un altro motivo per festeggiare: come il nostro Paese, anche la Canottieri Limite ha di che far festa, perchè anch’essa compie la bellezza di 150 anni.

E tutto è pronto dunque a Limite per la regata sprint del 17 luglio, una vera e propria festa con cui la Canottieri Limite, assieme ad altre società centenarie, vuole celebrare i suoi primi 150 anni di vita, che ne fanno il sodalizio remiero più antico in tutta Italia.

Festa vuol dire spettacolo, per questo motivo la gara del 17 luglio non sarà un semplice sprint sui 500 metri, bensì si svolgerà in modalità match race, ovvero sfide uno contro uno in per tutti gli equipaggi in tutte le categorie, con tanto di tabellone e cammino dalle qualificazioni sino alla finalissima.

Un evento che porterà sul Lungarno della Mollaia come già detto molte società centenarie, tutte quelle toscane e anche svariate provenienti dal resto d’Italia che hanno già dato la conferma della propria partecipazione.

La Canottieri Limite metterà a disposizione le barche per la gara, e siccome di festa si tratta, nel corso della manifestazione ci sarà da bere e da mangiare per tutti.

Una grande celebrazione per una grande società, vera e propria madre del canottaggio in Italia.
 

Niccolò Bagnoli