News

Rossano Galtarossa su Radio Sportiva

mercoledì 6 Luglio 2011

Rossano Galtarossa su Radio Sportiva

ROMA, 06 luglio 2011 – Oggi è il compleanno del nostro Rossano Galtarossa. Il canottaggio italiano gli tira le orecchie per le 39 candeline spente sulla sua torta, anche Radio Sportiva (emittente sportiva nazionale del gruppo editoriale Media Hit) lo chiama in diretta per fargli gli auguri e rivolgergli alcune domande.

Ecco le risposte di Rossano, pubblicate dopo l’intervista da RadioSportiva.com

SVIZZERA – “Sono a Lucerna per l’ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo. Sto cercando di conquistare un posto da titolare, vorrei essere presente a Londra 2012, per me sarebbe la sesta Olimpiade”.

RICORDO – “Ovviamente il ricordo più bello è l’oro olimpico a Sydney, mi ritengo fortunato, ho realizzato un sogno. Mi piace mettermi alla prova, dopo Sydney ho cambiato specialità e ho fatto le Olimpiadi di Atene nel doppio. Ad Atene ho raccolto una medaglia di bronzo ma pensavo di smettere perché ero stanco, ho staccato la spina per un anno e mezzo ed ho ritrovato di nuovo la carica. A Pechino ho vissuto un´esperienza bellissima”.

OLIMPIADE – “Noi troviamo di solito gli stessi avversari che incontriamo al Mondiale, le Olimpiadi sono importanti perché hanno una cadenza quadriennale. Le emozioni che vivi sono forti, l´attesa del semaforo verde è incredibile: in 6 minuti ti giochi 4 anni di preparazione”.

LONDRA – “Per adesso sto affrontando l’avvicinamento a Londra in doppio, poi sarà il commissario tecnico a fare le proprie valutazioni anche in vista del Mondiale sloveno ad agosto”.