News

Festival dei Giovani: la soddisfazione della Lombardia

mercoledì 6 Luglio 2011

Festival dei Giovani: la soddisfazione della Lombardia

MILANO, 06 luglio 2011 Fotografie in ordine sparso di un fine settimana vissuto in mezzo alla tribù bianco-verde dei cadetti/e della Lombardia.

Un sincero grazie a tutti quelli che hanno permesso la realizzazione di questa numerosa squadra lombarda.

In prima linea la commissione tecnica regionale (Giambattista Della Porta, Osvaldo Morganti e Giulio Sala) e tanti altri allenatori, genitori, dirigenti societari che hanno aiutato e supportato concretamente i nostri giovani atleti.

Sette equipaggi presenti come rappresentative regionale e ben 5 medaglie portate a casa. Tre ori e due argenti.

Tante società coinvolte in questi equipaggi regionali. Grande entusiasmo, serietà ed allegria tra i componenti della squadra.

Si poteva fare meglio? Certamente che si! In Lombardia non ci fermiamo mai!
Prossimo obiettivo e’ il trofeo delle regioni di fine settembre a Sabaudia. La commissione tecnica e’ già al lavoro per migliorare la tecnica e l’affiatamento dei nostri giovanissimi atleti senza dimenticare di divertirsi tutti insieme e condividere momenti magici durante queste belle trasferte remiere.

Un ultimo ringraziamento ad Enrico Mooney, che mi ha dato l’opportunità’ di fare alcune foto molto spettacolari del campo di regata di Ravenna dallo stesso aereo usato per buttarsi con il paracadute in occasione della cerimonia di apertura del Festival 2011.

Ed ora un grande in bocca al lupo all’otto regionale junior che come di consueto gareggerà a Lucerna durante la terza prova di Coppa del Mondo prevista per questo fine settimana.

Dieci gli equipaggi presenti di cui ben cinque italiani: Lombardia – Piemonte – Friuli Venezia Giulia – CUS Ferrara – Piacenza. Chi salirà sul podio di Lucerna? A domenica ore 12.00 circa la risposta.

 

Antonio Bassi FIC CR LOMBARDIA

Foto A.Bassi ©