News

Le Marche al Festival pensando al FUTURA

martedì 5 Luglio 2011

Le Marche al Festival pensando al FUTURA

PESARO, 05 luglio 2011 – Una regione formato famiglia, con uno sponsor dal nome profetico “FUTURA”, queste sono le Marche del Festival di Ravenna 2011.

Una delegazione che, visti i numeri e le difficoltà dei campi di allenamento (le società sono tutte sul mare) sta cercando nella coesione la forza per emergere. Così ecco spuntare 2 equipaggi regionali e tanti ragazzi che nella 3 giorni ravennate sono andati quasi tutti in medaglia. Chi non c’è andato si è ripromesso, con il lavoro in allenamento, di raggiungere i compagni la prossima volta.

Tanti genitori al seguito, sono loro che danno linfa vitale alle società partecipando alla vita delle stesse e contribuendo alla realizzazione dei sogni dei propri ragazzi. Così un 5° posto diventa “un podio da costruire” per il prossimo appuntamento; ed è così che da Ravenna parte la sfida per Sabaudia e per il Trofeo delle Regioni del prossimo settembre. Il delegato, Fabio Patrignani dice: “questo Festival ha sancito che è nato veramente il Marche Rowing Team. Non è più solo un idea di marketing per vendere il canottaggio marchigiano ai nostri interlocutori, ma è una realtà che vive dentro gli addetti ai lavori.

Ho sentito la carica dentro gli allenatori ed esultare per un piazzamento che urlandomi dalla tribuna esprimeva la sua gioia: Fabio dobbiamo lavorare su quel 4, ha fatto un garone”. E allora la mente vola al futuro (o al FUTURA) con in programma un Camp Estivo nel mese di settembre, dove Allievi e Cadetti si ritroveranno per remare – giocando – ancora insieme.

FORZA MARCHE!!!