News

Super Canottieri Sampierdarenesi al Festival dei Giovani

lunedì 4 Luglio 2011

Super Canottieri Sampierdarenesi al Festival dei Giovani

GENOVA, 04 luglio 2011 Grandissimo risultato della Canottieri Sampierdarenesi, che infila ben nove vittorie al Festival dei Giovani di Ravenna e centra così il quattordicesimo posto della classifica generale, vinta dalla Tevere Remo di Roma dopo tre giorni di gare intensissimi. E’ una cascata di successi per la società del tecnico Giovanni Santaniello che può così festeggiare insieme ai suoi allievi e cadetti tantissime medaglie.

I soliti Alberto Tanghetti e Francesco Zetti (Cadetti) sono stati i maestri d’orchestra con ben tre vittorie: nel singolo, nel doppio e nel quattro di coppia della rappresentativa regionale con i praesi Edoardo Nizzi e Matteo Varacca. Due successi anche per Lorenzo Gaione, sul gradino più alto del podio anche Juri Glereani, e Luca Zambonin. Federica Zetti e Sofia Tanghetti si sono confermati all’altezza dei fratelli maggiori nel doppio e il nono sigillo lo ha firmato il quattro di coppia di Glereani, Bianchi, Calabria e Rossi.

Felicità anche per lo Speranza Pra’, altra fucina del remo giovanile ligure. Tre successi anche per Edoardo Nizzi: oltre al quattro di coppia regionale, anche in singolo ed in doppio con Varacca. Affermazioni anche per Alessandro Rivanera e Matteo Marchese, il doppio formato da Nizzi e Matteo Varacca. Bene anche il Rowing Club Genovese che timbra puntuale con Francesco Zucchi e Ludovica D’Epifanio mentre la Canottieri Sanremo applaude il cadetto Simone Cardone.

Bronzo anche per l’otto Cadetti (Forno, Rossi, Badagliacca, Bianchi, Calabria, Glereani, Rebuffo, Durand, tim. Latenzio), risultato che unitamente all’oro dei quattro di coppia rende felice il coordinatore tecnico regionale Valter Bagliano impegnato a Piediluco come allenatore azzurro per la preparazione dei Mondiali Juniores.
 

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria