News

Enrico Gandola, Un Festival indimenticabile

domenica 3 Luglio 2011

Enrico Gandola, Un Festival indimenticabile

ROMA, 04 luglio 2011 Il Presidente federale Enrico Gandola rivive la 22° edizione del Festival dei Giovani conclusa ieri pomeriggio a Ravenna. 

“Difficilmente dimenticheremo la 22° edizione del Festival dei Giovani. In queste tre giornate, i nostri Allievi e Cadetti ci hanno fatto entrare in una dimensione ludica ricca di emozioni ed entusiasmo bene descritti dal nostro azzeccato slogan: Pura Passione! Hanno remato allo scopo di divertirsi, vincere una o più medaglie rappresentava infatti un obiettivo ma certamente non l’unico. Sentire i loro pensieri al termine della propria prova, pubblici e spontanei atti d’amore per il canottaggio ed i suoi valori raccolti al volo dal nostro bravo speaker Luca Broggini, faceva venire la pelle d’oca. L’incandescente tifo in tribuna, in un esaltante mix di bandiere e colori, ha scaldato i cuori di tutti noi presenti a Ravenna dove è andata in scena un’autentica maratona di 277 gare, comprese anche le accesissime sfide tra rappresentative regionali. Un autentica festa che si è potuta realizzare  grazie alla splendida organizzazione della Canottieri Ravenna e del suo staff, sotto l’accurata regia del suo Presidente  Claudio Miccoli  e la supervisione della FIC , con la preziosa e professionale collaborazione dei nostri giudici arbitri . 

Il record di partecipazione con i 1349 giovanissimi canottieri della Standiana sono l’ennesima conferma ed un altro parametro dell’importante trend di crescita della base, al Festival rappresentata dalle 136 società iscritte. Federazione e società sono sulla stessa lunghezza d’onda verso lo sviluppo del canottaggio.

Complimenti alla Canottieri Ravenna col suo presidente Claudio Miccoli ed il suo staff per aver vinto due importanti sfide: l’organizzazione degli Assoluti e del Festival, in rapida successione. Complimenti anche per essere riusciti in brevissimo tempo a siglare un importante partnership con Mirabilandia che ha consentito a tutti di poter entrare nel più grande parco divertimenti d’Italia a prezzi fortemente scontati.

Il valore aggiunto di questa 22° edizione è stata l’integrale diretta streaming del Festival sul nostro canale CanottaggioVideo.net. Da venerdì mattina a domenica pomeriggio, regate, interviste, premiazioni, le grafiche proposte dalla Federazione Cronometristi e la bellissima cerimonia d’apertura sono state seguite da tantissimi genitori e appassionati grazie all’investimento della Federazione sulla visibilità ed all’impegno generoso di tanti appassionati”.


Enrico Gandola