News

Enrico Gandola, La coesione alla base dei risultati degli Europei

domenica 26 Giugno 2011

Enrico Gandola, La coesione alla base dei risultati degli Europei

KRUSZWICA, 26 giugno 2011 – Il presidente federale Enrico Gandola, primo tifoso della Nazionale Junior, ha esultato insieme ai ragazzi, alle ragazze ad ai supporters per gli eccellenti risultati ottenuti in questa fine settimana in Polonia.

Ho trovato una squadra di giovani ben preparata e concentrata, coesa ed affiatata. In pochi giorni i nostri tecnici, dando risalto all’ottimo lavoro delle nostre società, sono riusciti a comporre otto equipaggi di primissimo livello che ci hanno dato grandissime soddisfazioni innalzando il tricolore per ben quattro volte sul pennone più alto del podio.

E’ stato emozionante cantare con i nostri atleti l’inno di Mameli che tutti ci invidiano. L’Italia rientra da questa trasferta con quattro ori, due argenti e un bronzo. Sono 29 i ragazzi e le ragazze che tornano con una medaglia al collo: un bel segnale di crescita, come già mostrato a Racice 2010, e una bella piattaforma sulla quale costruire il futuro della Federazione Italiana Canottaggio. .

Tra l’altro due ottime indicazioni sono arrivate dal College con due vogatori medagliati e dalle nostre isole maggiori, entrambe protagoniste. La base trae benefici dal grande lavoro che la nostra area tecnica sta portando avanti nella formazione dei tecnici e nelle conferenze regionali“.

 
Enrico Gandola