News

Europei Junior a Kruszwica: la presentazione delle finali

domenica 26 Giugno 2011

Europei Junior a Kruszwica: la presentazione delle finali

KRUSZWICA, 26 giugno 2011 – Anche Elena Coletti timbra il pass per la finale a Kruszwica (Polonia). Gara astuta, poche energie spese per entrare nelle prime sei singoliste d’Europa. Seconda a metà gara e ai 1500, non forza il serrata e si lascia passare dalla bulgara Boncheva terminando il proprio percorso in 8’29’’18 (8’21’’39 per la lettone Gulbe, 8’28’’50 per la bulgara). Avanti anche la rumena Oprea, la ceca Zabova e la russa Kostygova. Tutte in gara alle 15:10.

Alle 11:30 prenderanno il via le finali con il quattro senza femminile (Arcangiolini, Magnaghi, Celoni, Masserano) in acqua 1 contro Polonia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Ucraina e Moldavia. Dieci minuti dopo, tocca al quattro con, in acqua 5 con Carcano, Barbaro, Tettamanti, Marcelli (tim. Favilli): avversari Croazia, Polonia, Ucraina, Romania e Serbia.

Prime ieri con il miglior tempo, le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue occupano una delle due corsie centrali (acqua 3). Nel due senza (11:52) affronteranno Russia, Ucraina, Romania, Polonia e Ungheria. “Lane 6” per Portaccio e Di Francesco alle 12:04: se la vedranno con Estonia, Serbia, Polonia, Romania e Bulgaria.

Alle 14:22, invece, toccherà al quattro di coppia femminile (Pappalardo, Ondoli, Lucidi, Bellati) che sfiderà Polonia, Romania, Lettonia, Bielorussia e Croazia. Per la barca maschile (Chiodelli, Rambaldi, Mumolo, Ferracci), l’impegno è alle 14:34 in acqua 3 con Polonia, Lettonia, Ungheria, Romania e Russia.

C’è attesa per l’otto: i veterani Vicino, Nannini e D’Aniello (timoniere) guidano l’assalto e, insieme a Lodo, Di Girolamo, Zileri, Abagnale, Duchich e Oppo, provano il colpaccio contro Turchia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria.