News

Europei Juniores: le batterie di domattina

venerdì 24 Giugno 2011

Europei Juniores: le batterie di domattina

KRUSZWICA, 24 giugno 2011 – Tutto è pronto sul bacino di regata del lago Goplo a Kruszwica, dove domattina prenderà ufficialmente il via la 1^ edizione dei Campionati Europei Juniores.

Prima barca azzurra in gara il quattro senza femminile di Sandra Celoni, Beatrice Arcangiolini, Sara Magnaghi e Greta Masserano, che alle 9.12 prenderà parte alla regata per l’assegnazione delle corsie nella finalissima. Avversari delle azzurre (che partiranno in acqua 6) gli equipaggi di Polonia, Moldavia, Repubblica Ceca, Ucraina e Bielorussia.

Alle 9.18 sarà la volta della batteria del quattro con (Guglielmo Carcano, Leone Maria Barbaro, Matteo Tettamanti, Marco Marcelli, tim. Dario Favilli). Acqua 4 per gli azzurri che lotteranno contro Polonia, Ucraina, Croazia, Romania e Serbia per il 1° posto che garantisce il passaggio diretto del turno.

Il due senza donne di Giorgia e Serena Lo Bue (acqua 2) partirà alle 9.24. Russia, Polonia e Ucraina in gara con le sorelle palermitane: il primo classificato accede direttamente alla finale.

La batteria del due senza con Carlo Portaccio e Luca Di Francesco (acqua 2) è in programma alle 9.36. Polonia, Estonia, Slovenia, Lituania e Ucraina occupano nell’ordine le rimanenti corsie. Anche qui solo il vincitore accede direttamente alla finalissima.

Alle 11.12 tocca al quattro di coppia femminile di Silvia De Matteis, Chiara Ondoli, Ludovica Lucidi e Cecilia Bellati (acqua 3) affrontare Bielorussia, Romania, Repubblica Ceca e Ucraina per le prime due posizioni che garantiscono il passaggio del turno.

Alle 11.30 scendono in acqua Lettonia, Italia (Marco Ferracci, Davide Mumolo, Luca Rambaldi e Marco Chiodelli), Lituania, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia nella batteria del quattro di coppia. Il primo accede alla finale, gli altri dovranno sperare nei recuperi del pomeriggio.

Alle 11.54, infine, la vicecampionessa mondiale Elena Coletti (acqua 2) entra in gara nel singolo femminile contro Russia, Romania e Serbia (i primi 3 in semifinale).

Nel pomeriggio, con inizio alle 15.00, sono in programma i recuperi.