News

I fratelli Perino spingono in alto la Liguria agli Assoluti

mercoledì 22 Giugno 2011

I fratelli Perino spingono in alto la Liguria agli Assoluti

GENOVA, 22 giugno 2011 – Vittoria epica per il doppio targato Paolo ed Enrico Perino. E’ trionfo a Ravenna, agli Assoluti, ed è il sogno che diventa realtà: vedere due fratelli liguri campioni d’Italia assoluti, esulta tutta la Sportiva Murcarolo che si trova così davanti a tutti i pezzi da novanta, come l’Aniene di Elia Luini e Pierpaolo Frattini.

La società di Stefano Melegari e Gianni Costa raggiunge altri risultati di prestigio: Denise Zacco sale sul podio nel singolo e nel doppio pesi leggeri con Federica Torresi. Medaglia di bronzo nel due senza per Torresi e Benedetta Bellio. Prova più che onorevole anche per il neo campione Under 23 Leonardo Boccuni: piazza d’onore nel singolo pesi leggeri dietro al campionissimo mondiale Marcello Miani. In finale anche il doppio Senior condotto dagli azzurri under 23 Cesare Gabbia e Tommaso Rossi ed il quattro di coppia junior (Benzi, Mumolo, Oneto, Barban).

Sfiora il podio la Canottieri Santo Stefano al Mare con Vincenzi, Bignami e il timoniere Delfino.

La Canottieri Sampierdarenesi mette tre barche in finale: Luca Bruzzone (settimo del singolo junior), Veronica Paccagnella e Silvia Vignolo (seste nel due senza), ancora la Paccagnella (quinta nel singolo Senior) ed il “quattro con” di Andrea Bricola, Silvano Rapetti, Alessio Lechiara, Edoardo Marchetti, Paolo Ferrigno (timoniere).


Federico Cuccu