News

Standiana: istruzioni utili per l’uso

venerdì 17 Giugno 2011

Standiana: istruzioni utili per l’uso

RAVENNA, 17 giugno 2011 – La Standiana è la sede sportiva della Canottieri Ravenna. Si trova in via provinciale Standiana 38, Savio, Ravenna, a fianco a Mirabilandia. E’ qui che si allenano i canottieri romagnoli di qualunque età. E’ qui che la società organizza gare regionali, nazionali e internazionali.

Il campo di gara è tra i meglio attrezzati, a otto corsie e dotato di tre ampi pontili di risalita e discesa imbarcazione, i più estesi e comodi da usare in Italia. Troviamo inoltre un pontile che elimina le barriere architettoniche, riservato all’Adaptive Rowing, e un pontile per motoscafi di servizio e di soccorso. E’ presente un pontile galleggiante che permette l’allineamento delle partenze.

All’arrivo si trova il pontile della premiazione molto grande e facilmente accessibile, che è collegato con due scalette alla zona premiazione situata di fronte alle tribune. Le tribune possono contenere fino a 1000 posti, delle quali 500 coperti. Il pubblico ha la possibilità di seguire la gara per tutti i 2000 metri del percorso grazie alla strada che costeggia la riva est del lago.

La Standiana è dotata di un enorme parcheggio a ridosso del campo di gara, che permette di minimizzare gli spostamenti. E’ presente anche un’area di sosta per i camper al seguito degli atleti. La Torre della giuria è alta tre piani ed è confortevole ed attrezzata, con salette per Segreteria Gare, Giuria, cronometristi e fotofinish, sala stampa e riprese tv.

La sala bar è situata al secondo piano della sede ed ha una capienza di duecento persone. E’ facilmente raggiungibile per chi desidera un attimo di refrigerio e di ristoro. E’ dotata di una terrazza che si affaccia sul lago.