News

Ravenna: i Pesi Leggeri gara per gara

venerdì 17 Giugno 2011

Ravenna: i Pesi Leggeri gara per gara

RAVENNA, 17 giugno 2011 – Ecco tutte le sfide della categoria Pesi Leggeri, barca per barca.

Singolo maschile (campione d’Italia 2010 Marcello Miani-Ravenna) – Padrone di casa, da dicembre con la casacca della Forestale, il campione mondiale Marcello Miani ha un solo obiettivo: vincere. Lo stesso di Lorenzo Bertini, vicecampione mondiale nel doppio e in forza alle Fiamme Oro. Francesco Rigon (Sile Treviso), campione mondiale nel 2009, si giocherà le sue carte insieme a Bruno Mascarenhas (Canottieri Roma), al campione italiano under 23 Leonardo Boccuni (Elpis Genova) ed a Davide Babboni (Marina Militare).

Singolo femminile (campionessa d’Italia 2010 Laura Milani-Fiamme Gialle) – Il ballo delle pretendenti è numeroso. Laura Milani (bronzo ai Mondiali) va a caccia del bis, c’è chi giustamente vuole strapparle lo scettro: Erika Bello (Canottieri Lazio), la neocampionessa d’Italia under 23 Elena Coletti (Lavoratori Terni), Enrica Marasca (Marina Militare) e Giulia Pollini (Cernobbio).

Due senza maschile (campioni d’Italia 2010 Dell’Aquila e De Maria-Fiamme Oro) – I campioni d’Italia uscenti sono nuovamente in pista per conquistare il successo. L’affiatata coppia Amarante-Di Somma (Fiamme Gialle) punta a detronizzarli, ci sono alcuni outsider: Moto Guzzi (Pinca, Nicoletti), i campioni d’Italia under 23 dello Stabia (Serpico, Schisano) e la Marina Militare (Mazzali, Perali).

Due senza femminile (campioni d’Italia 2010 Brescia e Monti-Esperia) – Quattro barche, tre torinesi: Brescia e Monti sono ancora una volta le favorite e se la vedranno con Sisport Fiat, CUS Torino e CUS Ferrara.

Doppio maschile (campioni d’Italia 2010 Gabriele e La Padula-Fiamme Oro) – In questa specialità non c’è una barca favorita ma ci sono alcuni equipaggi “indiziati” di successo. Gabriele non ha più La Padula in qualità di partner ma Riccardi. Gandola e Molteni vogliono portare in alto la Canottieri Menaggio, Acerra e Cereda la Canottieri Lazio, Mulas e Tordoni la Lavoratori Terni.

Doppio femminile (campioni d’Italia 2010 Battagin e Brunella-Monate) – Bello e Galbiati per la Canottieri Lazio, Bianchi e Pollini per la Cernobbio, Zacco e Torresi per Murcarolo, Brescia e Franzin per l’Esperia. Ecco il quadro delle principali contendenti alla vittoriani questa specialità che, davvero, si presenta piuttosto equilibrata.

Quattro senza Pesi Leggeri Maschile (campioni d’Italia 2010 Goretti, Caianello, Riccardi e Vlcek-Fiamme Oro) – Anche quest’anno è il quartetto della Polizia a partire con i favori del pronostico. Sulla carta Goretti, Caianello, La Padula e Vlcek dovranno guardarsi soprattutto da Stabia e Caprera, possibili outsiders per le posizioni sul podio.

Otto Pesi Leggeri Maschile (campioni d’Italia 2010 Santi, Maran, Regalbuto, Vigentini, Mazzocchi, Amigoni, Basello, Bianchini, tim. Ravasi)-CUS Pavia) – Lotta a tre nella specialità delle ammiraglie, con i campioni in carica dell’Università di Pavia Santi, Vigentini, Regalbuto, Fois, Maran, Bonacina, Nolli, Del Vecchio, tim. Ravasi che dovranno difendersi dagli attacchi della Marina Militare (Amarante, De Piccoli, Perali, Ferraiuolo, Gragnaniello, Sancassani, Ruta, Scala, tim. Barattolo). Terzo incomodo l’equipaggio della Telimar che per l’occasione ripresenta in gara il pluricampione iridato Luca Moncada.


Nelle immagini: Lorenzo Bertini; Erika Bello; il quattro senza delle Fiamme Oro al 2° Meeting Nazionale 2011; l’arrivo dell’otto ai Tricolori di Mantova 2010