News

Claudio Miccoli, Un week end di grande canottaggio a Ravenna

giovedì 16 Giugno 2011

Claudio Miccoli, Un week end di grande canottaggio a Ravenna

RAVENNA, 16 giugno 2011 Claudio Miccoli, presidente della Canottieri Ravenna, dà il benvenuto a tutti i partecipanti ai Campionati Italiani Assoluti, Juniores e PL.

“Ancora una volta…. Potrebbe iniziare così la presentazione di questi “Assoluti 2011” , vista la frequenza con la quale, negli ultimi anni, questo avvenimento del mondo remiero (il più importante per gli aspetti tecnici) trova la sua collocazione nel bacino della Standiana, e la Canottieri Ravenna 1873 come società organizzatrice ed ospitante.

Un bacino, quello della Standiana, molto amato dagli atleti e dalle società per molteplici aspetti:

Questi sono i motivi ( ma non solo questi ) che rendono questo impianto, voluto e realizzato dal Comune di Ravenna,un patrimonio del canottaggio Italiano che merita a nostro avviso di potere giocarsi la chance di ospitare una vera manifestazione internazionale.

Noi siamo sicuri, se assistiti da buone condizioni meteorologiche (che purtroppo quest’anno non caratterizzano questo periodo), che il sistema organizzativo della Canottieri saprà offrire al canottaggio italiano una opportunità di altissimo livello per realizzare al meglio il massimo evento agonistico dell’intera stagione remiera che, lo ricordo, è quella pre-olimpica cioè quella senza dubbio più delicata. Un augurio a tutti di potere godere di un week end di grande canottaggio”.

  
Claudio Miccoli