News

Ravenna: le voci della conferenza stampa

giovedì 16 Giugno 2011

Ravenna: le voci della conferenza stampa

RAVENNA, 16 giugno 2011 “Porto con orgoglio il nome di Ravenna nel mondo. Ho sentito forte la vicinanza della città dopo aver vinto i Campionati Mondiali in Nuova Zelanda. Ai tricolori gareggerò in due specialità: mi sto divertendo molto a vogare di punta con Giorgio Tuccinardi, vorrei però soprattutto riconfermare il titolo italiano conquistato nel singolo lo scorso anno a Mantova“.

Così Marcello Miani (Forestale) risponde alle domande dei giornalisti intervenuti alla sala Giunta del Comune di Ravenna per la presentazione degli Assoluti. Marcello gioca in casa ma sa che non sarà semplice diventare nuovamente campione italiano nel singolo pesi leggeri.

“E’ una bella opportunità ospitare manifestazioni così importanti, Ravenna sta diventando una città a misura di sportivi e il canottaggio occupa sempre di più un ruolo di primo piano” ha invece affermato l’Assessore Comunale allo Sport Guido Guerrieri.

“Ravenna è un patrimonio della nostra Federazione, gli Assoluti ed il Festival dei Giovani dimostrano che la Standiana si presta a ospitare grandi manifestazioni dedicate sia all’agonismo sia ai giovanissimi” ha aggiunto il Vicepresidente federale Stefano Comellini.

“Un grazie a tutti coloro che ci sostengono, in particolar modo a tutto lo staff di volontari della nostra società: sono quelli che lavorano ma non si vedono ed il loro contributo è preziosissimo – ha puntualizzato il Presidente della Canottieri Ravenna Claudio MiccoliNoi, sia agli Assoluti sia al Festival dei Giovani, vogliamo promuovere la cultura dell’ospitalità romagnola”.