News

Animosa onlus agli Assoluti di Ravenna

martedì 14 Giugno 2011

Animosa onlus agli Assoluti di Ravenna

RAVENNA, 14 giugno 2011 – ANIMOSA sbarca a Ravenna. L’associazione culturale onlus, formata soprattutto da canottieri di livello nazionale e internazionale, sarà presente ai Campionati Italiani Junior, Senior e Pesi Leggeri. La Canottieri Ravenna ospiterà ANIMOSA nel Bacino della Standiana sia sabato 18 che domenica 18 giugno. L’associazione esporrà un piccolo stand informativo presso il quale verranno illustrati i progetti avviati in Colombia nell’ambito dello sport, l’istruzione e la sanità. Durante le intere giornate di sabato e domenica sarà inoltre possibile prendere contatti con i responsabili dell’associazione per avvicinarsi al mondo del volontariato partecipando nei prossimi eventi in maniera attiva o attraverso una donazione.

ANIMOSA onlus sarà presente anche in acqua durante il week-end di regate. Due barche gareggeranno infatti con uno slogan dell’associazione: il doppio Pesi Leggeri della Polizia di Stato, composto da Davide Riccardi (Presidente dell’associazione, nella foto) e Fabrizio Gabriele, e il doppio Senior della Canottieri Ravenna con a bordo Fabrizio Borghesi (Vicepresidente). Questi equipaggi porteranno un messaggio per sensibilizzare l’opinione pubblica sul conflitto armato colombiano che prosegue da oltre mezzo secolo provocando centinaia di vittime ogni anno.

Per sostenere i propri progetti, ANIMOSA sta partecipando al concorso indetto dal brand di gelati “Ben&Jerry’s”. Questo concorso assegna donazioni alle associazioni no profit che propongono le idee migliori per cambiare il mondo. Il progetto di ANIMOSA è quello di costruire una cittadella dello sport a Maria La Baja, in Colombia, per dare un’opportunità ai ragazzi di fare attività sportiva e toglierli dalla strada e dall’arruolamento alla guerra civile. Per aiutare ANIMOSA a vincere basta andare al link http://www.benjerry.it/goodideas/top_ideas/idea.php?id=96, accedere tramite Facebook e cliccare su “mi piace”.
Per maggiori informazioni sull’associazione e i suoi progetti, www.animosa.it


Fabrizio Borghesi
Vicepresidente Animosa Onlus