News

La Billi si tinge di rosa a Gavirate

giovedì 9 Giugno 2011

La Billi si tinge di rosa a Gavirate

PISA, 09 giugno 2011 – Le ragazze della Billi-Masi dei Vigili del Fuoco si sono affermate come protagoniste nel prolungato week end sul lago di Varese dello scorso 5 giugno.
Nella giornata di domenica Carlotta Del Gaudio e Natascia Matteis, classe 1990, in una gara disputata in condizioni proibitive per il maltempo, conquistano l’argento al Campionato Italiano nella categoria esordienti confermandosi rivelazione dell’anno dopo il dominio alle due meeting nazionali di Piediluco e la vittoria ai Campionati Universitari.

Sulla scia di questo successo brilla un’altra significativa prestazione rosa nel corso delle selezioni tenutasi il lunedì seguente alla presenza del Commissario tecnico Josy Verdonkschot. Maria Giulia Parrinelli e Marina Baselice, nella gara del due senza, con il miglior tempo della loro batteria, si aggiudicano il pass per la partecipazione alla Coupe de la Jeunesse che si terrà il prossimo luglio a Linz in Austria.

Per la Billi ha gareggiato anche l’esordiente Mirko Lodino dove un onorevole quarto posto nel singolo costituisce una buona base di partenza verso prestazioni più competitive.

Soddisfazione espressa dall’allenatore Leonardo Antonini e dal tecnico Alessandro Simoncini che ribadisce l’importante ruolo della presenza femminile nel canottaggio ed in particolare nella sua squadra che con determinazione e sacrificio raggiunge risultati di crescente rilievo agonistico.
 

Paola Pelosini – GS Billi-Masi VVF Pisa

in foto: premiazione Carlotta Del Gaudio e Natascia Matteis